AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia vasca verde e grigia ...pag2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132181)

zucchen 04-09-2008 14:43

[Perry, senza reattore di calcio non si puo gestire una vasca di sps con successo...si può gestire...ma non con successo !secondo me nel tempo senza reattore di calcio e co2 gli sps sono portati alla morte....
oceanooo, se hai inserito i pesci nel momento sbagliato hai creato uno squilibrio e si vede chiaramente ,io controllerei no2 e no3.... spero di essermi sbagliato ,buona maturazione...

oceanooo 04-09-2008 15:42

Quote:

Originariamente inviata da malcom
oceanooo, T’elevai cercare,
Sei un po’ masochista. ....... -b02 -93 -e30 ;-) ;-) ;-)

no.. .sono onesto ed esigente.... .
ci sono tanti qui nel forum che si accontentano di 2 sarco e 3 pagliacci e so contenti... sono scelte.. .che io riespetto ma sono scelte... io cerco qualcosa in piu.... ma io rispetto piu questi che altri che so tutti perfettini e "dicono" di non sbagliare mai... i miei errori io li dico non c'è mica da nascondersi dietro un dito...
gli errori ci sono ma non sono cosi gravi... non mi è mai morto nulla nemmeno una lumaca turbo e ti assicuro che i colori che vedi ... molti cmq non li raggiungono ma si credono chissa chi... ;-)

oceanooo 04-09-2008 15:45

io a volte rimango un pò sorpreso.... mi spiegi qeuste due affermazioni su cosa le basi...

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
[Perry, senza reattore di calcio non si puo gestire una vasca di sps con successo...si può gestire...ma non con successo !secondo me nel tempo senza reattore di calcio e co2 gli sps sono portati alla morte.......

Quote:

oceanooo, se hai inserito i pesci nel momento sbagliato hai creato uno squilibrio e si vede chiaramente ,...

qui sono daccordo con te...

Quote:

oceanooo,io controllerei no2 e no3.... spero di essermi sbagliato ,buona maturazione...

cosa ti fà pensare che io abbia NO2? qual'è il sintomo o la cosa che te lo fà pensare?

motivare prego ;-)

zucchen 04-09-2008 16:29

oceanooo, dopo quello che mi è successo non parlo più

oceanooo 04-09-2008 16:32

Quote:

oceanooo, dopo quello che mi è successo non parlo più

cioè -05 cosa ti è successo

SJoplin 04-09-2008 16:44

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
ca##o com'è difficile far uscire 2 colori in croce -28d#

beh, a me non sembra che sia così drammatica.. vabbè che coi colori io è meglio che stia zitto :-D :-D
ti ci vorrà un po' di tempo e un po' d'occhio e soprattutto du palle grosse così quando ti renderai conto che per far saltare fuori i colori ci vogliono dei mesi e per perderli basta una ******* di un minuto...

Perry 04-09-2008 17:11

sanzucht2,
si può, si può..con successo e pure soddisfazione :-))
L'ho fatto..o sò mago..o se pò ;-)..non ho l' abitudine di scrivere a caso ;-)

dipende esclusivamente dal litraggio della vasca..(e popolazione naturalmente).
Una vasca di 130 litri BEN popolata la gestisci e non muore ;-)

zucchen 04-09-2008 17:18

Perry, hai ragione perry non capisco una cippa...soprattutto dopo quello che mi è successo oggi ...ora vado a pulire tutto e leccarmi le ferite -20

Perry 04-09-2008 17:31

Vabbè dai, non piangere..non volevo dire che quello e lo sai bene..
però se l'ho fatto, e che c***o.. sarebbe come dire che scrivo stronzate ;-) questo mi urta..non ho l'abitudine di scrivere perchè "me lo ha detto mio cuggino" ;-)

Per la tua vasca spero verametne che stai scherzando..se non fosse, mi spiace davvero e pure tanto.. (anche perchè non penso che non capisci una cippa..quidi doppio dispiacere..fossi uno "sprovveduto"..)

zucchen 04-09-2008 18:15

Perry, pero un dubbio mi viene ...i batteri autotrofi hanno bisogno di grandi quantita di carbonio inorganico che prendono dalla co2...se non c è co2 da dove prendono queste grandi quantità di carbonio inorganico?qualcuno mi tolga questo dubbio ...gazza dove sei?

p.s gestire una vasca per un anno ( se parliamo della tua prima vasca ci siamo capiti)senza reattore non vuol dire che è stato testato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.