AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qual'è la cosa che più odiate dell'acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13205)

The Fish 24-08-2005 02:31

Quando cambio l'acqua e mi si bagna il vetro esterno..........magari non me ne accorgo.................dopo un pò passo la calamita.................e faccio una bella strisciata salata!!!

Rama 24-08-2005 02:41

Sono l'unico allora che piange tutte le volte che ha in mano una scatola con scritto "Salifert"? #23

Non avete una profonda repulsione a prnedere le micro-siringhine, riempire le provette. mettere polverine, goccettine, shekerare, riposare, confrontare coi colori della scala, rendersi conto che il colore del test non corrisponde e non corrisponderà mai ad uno qualunque della scala, svuotare le provette, sciaquarle, rimetterle a posto, e ricominciare la tortura con unltro test...???

#19 #19 #19 #19 #19

The Fish 24-08-2005 02:45

Quote:

Originariamente inviata da Rama
confrontare coi colori della scala, rendersi conto che il colore del test non corrisponde e non corrisponderà mai ad uno qualunque della scala

Verissimo!!! :-D

Reefmaniaco 24-08-2005 02:48

Re: Qual'è la cosa che più odiate dell'acquario?

Quote:

Anche se nei propri hobby e nelle proprie passioni sembra tutto bello, sono sicuro che anche voi sotto sotto odiate profondamente qualcosa... #36#

Io quando vado in pista con la moto, altra mia grandissima passione, odio finire per terra, ad esempio... oppure raccattare i pezzi di carene nelle vie di fuga, ricomprare forcelle, portare gessi per mesi... :-)) :-)) :-)) Eppure amo sempre di più questa mia passione... ;-)

Adesso nell'acquario odio con tutto me stesso aprire la scatola dei test e mettemi a farli... preferirei cambiare il 100% d'acqua ogni settimana, piuttosto... :-D :-D :-D :-D :-D
E odio i paguri quando mi rovesciano le talee... #36# #36# #36# -28d#

E voi? Cos'è che vi manda in bestia fare? #19 #19 #19

Odio fare i test , è da aprile che non misuro piu' nulla.
Odio mettere le mani nell'acqua perchè si è spostato qualcosa e non trovo piu' la posizione giusta.
Mi incazzo quando lo skimmer non schiuma.
Piu' un altre dieci o dodici cosucce.
Ciao.

Rama 24-08-2005 03:01

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Reefmaniaco, è proprio vero...

Certo che messa così sembra una condanna più che una passione... :-(

The Fish 24-08-2005 14:34

Quote:

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Reefmaniaco, è proprio vero...

Certo che messa così sembra una condanna più che una passione... :-(

Ormai è diventato una missione :-D

veliero73 24-08-2005 15:14

Quote:

Originariamente inviata da The Fish
Quote:

confrontare coi colori della scala, rendersi conto che il colore del test non corrisponde e non corrisponderà mai ad uno qualunque della scala

Verissimo!!! :-D

Aggiungi anche che io sono daltonico e completiamo il disastro :-D

Ricca 24-08-2005 15:38

Odio:

- quando alcuni strumenti si prendono la pausa sabbatica
- fare il test dei Po4, quando sul rifrattometro, dopo il conto alla rovescia, esce la scritta -SIP- che precede il valore del fosfato ho il cuore che va all'impazzata
- vedere che i coralli crescendo bruciano altri coralli
- i majano
- siringare i majano
- preparare l'acqua del cambio (non odio il cambio acqua, ma solo la preparzione) con relativo e sicuro allagamento della casa dopo aver dimenticato l'impianto osmosi attaccato
- pulire i vetri con la lametta dopo che si è fatta l'incrostazione
- riempire la tanica di rabboccco con possibie relativo allagamento
- vedere gli sforzi fatti andare in fumo per chissà quale sconosciuto motivo
- non poter vedere la vasca in settimana causa lavoro
- non poter vedere la vasca il week-end causa morosa
- vedere la vasca solo 2 ore la settimana (di solito la domenica sera tra le 22.00 e le 24.00) e fare tutto quello che ho scritto sopra
#07 #18

-28d# Che dite..... è ora di cambiare hobby??? #13

Lupinus 24-08-2005 17:41

Quote:

quando alcuni strumenti si prendono la pausa sabbatica
- fare il test dei Po4, quando sul rifrattometro, dopo il conto alla rovescia, esce la scritta -SIP- che precede il valore del fosfato ho il cuore che va all'impazzata
- vedere che i coralli crescendo bruciano altri coralli
- i majano
- siringare i majano
- preparare l'acqua del cambio (non odio il cambio acqua, ma solo la preparzione) con relativo e sicuro allagamento della casa dopo aver dimenticato l'impianto osmosi attaccato
- pulire i vetri con la lametta dopo che si è fatta l'incrostazione
- riempire la tanica di rabboccco con possibie relativo allagamento
- vedere gli sforzi fatti andare in fumo per chissà quale sconosciuto motivo
- non poter vedere la vasca in settimana causa lavoro
- non poter vedere la vasca il week-end causa morosa
- vedere la vasca solo 2 ore la settimana (di solito la domenica sera tra le 22.00 e le 24.00) e fare tutto quello che ho scritto sopra

Che dite..... è ora di cambiare hobby???

... ma se è proprio questo il bello!! ci si incazza e si affrontano meglio tutti gli altri problemi della vita!! :-)) :-))

a proposito, la cera non la dò, ma gli allagamenti avvengono sempre dopo che è stato il mio turno di pulizia -04 -04

Giando 24-08-2005 22:05

l'asciugamano dell'acquario quando diventa rigido :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.