![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
scusami ma il phmetro non inserisce + anidride carbonica se passa + acqua??.. il tuo discorso dovrebbe essere valido a co costante... #24 #24
|
Cerco di essere piu' chiaro: per aumentare la produzione in uscita da un reattore di calcio esistono 2 modi:
1) aumentare il quantitativo di CO2 2) diminuire l'uscita di acqua dal reattore Io proverei prima a strozzare il tubicino in uscita facendo uscire l'acqua goccia a goccia e poi se proprio non e' sufficiente puoi aumentare il quantitativo di co2. |
La misurazione dei valori del KH e del CALCIO in uscita dal reattore devi farla fra qualche giorno e in base ai valori che hai in vasca capisci se ne hai bisogno di piu' o di meno. E solo a quel punto decidi se chiudere maggiormente il tubicino in uscita o se aumentare il quantitativo di CO2.
La sonda del PHmetro sul reattore che valore ti misura?? |
la sonda è tarata a 5,8.. emio mi ha detto che è basso.. di quanto dovrei alzarlo?
|
Quote:
discorso diverso se ti riferisci al solo contabolle......perchè variando l'uscita mi varia il ph interno a parità di bolle. |
Dipende dal tipo di materiale che hai inserito nel reattore......comunque confermo quello che ti ha detto EMIO: puoi portarlo a 6,7/6,8
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |