![]() |
si Misato88, ..il motivo è quello...pero comuqnue rimane una situazione al limite.....basta un cambio di valori con nitrati o fosfati non tenuti sottocontrollo e potresti vedere quelle poche alghine riempire la vasca!!!spero comuqnue di no!!!!
era solo per dirti di continuare a tenere tutto sottocontrollo!!!ciauz |
a proposito di illuminazione... io in 100lt ho una 25w da 14000k ma si accende solo poche ore, in aggiunta alla 25w tropical lamp per piante, ma non ho mai avuto grossi problemi di alghe. Forse perché 50w/100lt sono pochi? o per l'elevata concentrazione di piante?
|
Ok.....allora cambiero' la Pl......
Per i pesci vedremo con mio figlio...... Mi potreste ora indicare a grandi linee lo spessore del fondo fertilizzato e della ghiaia????? Potendo usare l'impianto di osmosi del marino c'e' qualcosa che devo aggiungere ai cambi d'acqua???? |
giangi1970, 1-2 cm di fondo fertile (mi raccomando di buona marca) coperto con 4-5 cm di ghiaietto di quarzo di colore scuro.
Per i cambi, di solito si mescola l'osmosi con l'acqua di rubinetto fino al livello di durezza desiderato... fai alcune prove finchè non trovi la proporzione corretta. poi sei a cavallo!! ;-) Per un ripassino generale del dolce, soprattutto riguardo l'avvio: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_naturali.asp |
Quote:
|
Per diversi motivi di ordine pratico ed estetico:
- il quarzo chiaro si ricopre di una patina di alghe e si sporca irrimediabilmente, il cosiddetto "effetto zucchero di canna" - il colore scuro mette a proprio agio i pesci, in quanto riflette meno la luce e dà loro sicurezza - le schifezze che si depositano sul fondo hanno più o meno tutte colore marrone scuro :-D :-D :-D |
Ciao Riccardo! Buon divertimento e segui i consigli di tuo papà! -28
|
Quote:
|
Nannipescatore, #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |