![]() |
no un'altra pompa di movimento è in arrivo l'ho gia ordinata.
per la sabbia va bene una pezzatura tra 0,5 e 1 mm??? metto una sabbia corallina??? riguardo alle luci io ho fatto il conto di 1w a litro visto che sono 6 t5 da 39 il totale è di 234w e la vasca è più o meno 230 litri credevo andasse bene!!! |
stamani ho fatto i test e i nuovi valori sono:
No3 5 po4 0 non me li traccia ph 8 ca 360 kh 8 un po meglio!!! |
1W/l è una regola del cacchio, non considerarla, non vuol dire niente..
devi considerare misure vasca e cosa vuoi allevare. Io invece di corallina metterei carbonato di calcio, più economico e più "semplice" Sei sbilanciatissimo con il Ca ed il Kh..con Kh a 8 dovresti avere 415/420 di Ca.. Mg come è messo? |
per l'Mg ho finito il test, non so come mai è cosi sbilanciato, è da un po di tempo che non metto piu l'integratore del calcio e faccio solo i cambi acqua perchè prima quando mettevo era ancora più sbilancito #24 #24 #24 #24
|
Quote:
|
Io lo uso..ma non pensate che togla gli No3..il discorso è un po' più ampio..facendola molto breve elimina ammoniaca e quindi può "prevenire" l'insorgere di nitrati
|
la zeolite è un minerale che funge da setaccio molecolare.....quando viene attreaversata dall'acqua certe sostanze vengono imprigionate nelle cavità porose della zeolite stessa.....è inoltre un ottimo assorbitore di ammonio-ammoniaca che altri non è che il primo passo del ciclo dell'azoto! ha comunque anche degli svantaggi, quale l'assorbimento di una parte di KH e in dosi minori anche di calcio...
è anche molto utile a rendere l'acqua più cristallina......... inoltre all'interno del reattore sulla zeolite si forma uno strato di pellicola batterica, che scuotendola frequentemente è utile a cibare i polipi degli sps... però LoreD.....quello che tu mi chiedi .....è molto diverso da quello che tentavo di spiegare......se tu pensi di utilizzare un metodo a proliferazione batterica, che sia zeovit, xaqua o altri....allora ti conviene seguire passo a passo le indicazioni che ti vengono fornite.........altrimenti se hai già una conduzione tipo berlinese, puoi aggiungere solo un reattore con della zeolite per sfruttare i vantaggi che ti riassumevo sopra! praticamente come la utilizza il Perry #23 :-D :-D :-D :-D |
..e che l'ha fatto molto più breve di te..aò, da quando hai i lumenarc pari quasi che ne capisci :-))
Specifico solo che se si usa il reattore senza zeovit, non è indispensabile lo squotimento.. |
certo che con degli avatar di questo livello.............capo-tecnico del forum ti dovrebbero fare!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
me l'hanno già detto...che con questo avatar qualsiasi cosa dirò sarà vista come stronz***..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |