![]() |
il prodotto è questo brighty step1 lo messo ieri
ogni quanto lo devo mettere? |
ragazzi devo comprarmi i test quali mi consigliate magari economici ed allo stesso tempo buoni?
|
i test della sera sono buoni e non troppo costosi ;-) Prendi ph gh kh no2 e no3 ;-)
|
max scusami sto usando un fotoperiodo di 6 ore al giorno ,ma all'interno oltre alle anubias criptocoryne ho anche il muschio di giava è una bacopa,quest'ultima sta facendo i capricci ossia le foglie si stanno tipo sciogliendo mentre le altre procedono benissimo,mi sai dire il perchè?
poca luce? hqi da 70w |
mirketto, in materia luce non mi pronuncio, non sono molto esperto, quindi aspetta gente più ferrata di me. Vorrei solo capire se le 6 ore di fotoperiodo sono il fotoperiodo standard che adotti o sono 6 ore perchè lo stai portando pian piano a 8-9 ore dopo aver allestito??? Perchè di solito le piante hanno bisogno di 8-9 ore di fotoperiodo per il loro ciclo, si consiglia d partire da 5-6 ore solo quando si prepara un nuovo acquario, aumentando il fotoperiodo di mezz'ora alla settimana fino a fotoperiodo completo.
|
no lo sto portando pian piano a 8 ore ho allestito da 5 giorni e dalla prox settimana che sarebbe la seconda settimana aumento di mezz'ora.
|
mirketto, portalo almeno a 8 , la fotosintesi di una pianta è più complessa rispetto a quella di un alga , occorrono almeno 8 ore per completare il proprio ciclo . se interrompi il fotoperiodo , le piante andranno a patire , privilegiando le alghe ....non so che intensità ti necessita , sul link che ti ho postato trovi una descrizione completa di tutte le piante ,perchè non gli dai una occhiata ?le persone comunque , possono al massimo dirti le proprie esperienze ....
|
fappio concordo con te ho letto proprio oggi necessitano di luce intensa,infatti stasera tornato a casa nn essendoci nessuno è rimasto acceso per 8 ore e la pianta aveva già le foglie piu rialzate sembrava piu bella.quindi già lo potrei portare ad otto avendo una pianta con queste necessità ?
|
mirketto, generlamente il fotoperiodo si incrementa , di 2 ore ogni 3 4 giorni ,io a quasto punto porterei a 10 ore .... per luce intensa , loro si riferiscono a qualcosa di più di una 70w , ma forse può essere sufficiente , prova a contriollare sul forum se qualcuno le ha sotto illuminazioni simili alla tua...
|
ho praticamente un hqi 70 w per 130l netti .cubo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |