![]() |
Quote:
la mia difficoltà era appunto che cosa dovevo cercare... mi sorge un dubbio.. perchè devo mettere il mop se poi ci metto la piscina di torba? |
...il mop ha tantissime utilità:
1- offre dei rifugi alla femmina dove si può rintanare, oppure togliersi dalla vista del maschio troppo irruento 2- con il tempo la lana viene colonizzata da batteri filtratori che sono molto utili nelle vaschette piccole in quanto assieme al filtro danno stabilità biologica alla vaschetta 3- crea dei microterritori 4- è il miglior substrato di deposizione per i killi non annuali e semiannuali (ma anche per melanotenidi e affini!).. ma nel caso nothobranchius non ha questa funzione ps: molto importante il punto numero 2!!!!!! ;-) ciao |
Quote:
|
Quote:
|
ho appena inserito la lemna minor, una decina di planorbarius leopard ed un sasso con del microsorum
lo spazio è un'pò ridotto quindi ho pensato al mop sicuramente e poi o il ceratophillum o un legnetto con un anubias può andar bene? ci impiego un'pò ma poi ci arrivo :-D ;-) http://img360.imageshack.us/img360/4...rdinalifi8.jpg http://img65.imageshack.us/img65/844...rdinaliks7.jpg |
Scusa ma la cosa più importante: la torba?
Ci si sta perdendo. L'estetica conta poco. Conta la specie e il suo mantenimento. Se ci metti pure il legnetto, il mop e magari qualcosa d'altro lo spazio per la riproduzione dove lo ricavi? Take care |
Quote:
vero!! :-D :-D :-D :-D |
mi è rimasto solo un angolo per il vasetto..che conto di metterci il 5 di luglio non appena mi portano la torba adatta...
:-) |
Torba adatta?
Parliamone: cosa intendi per torba adatta? Normalmente su usa la torba da giardinaggio che acquisti a sacchi nei garden o le Jiffy 7 quando le trovi. In alternativa ed e' un'ottima alternativa il trito di cocco (non la fibra). Take care |
...sia la fibra di cocco (in pratica un panetto di granulato di cocco) sia le pastiglie di torba della Jiffy si possono trovare negli OBI o nei garden nel reparto sementi e semi....
..altrimenti la fibra di cocco si può trovare nei negozi che trattano anche rettili.... ...almeno per quel che riguarda la mia esperienza.... per la torba da giardinaggio la faccenda è complessa... non sempre la prima che si trova è quella giusta... meglio cercare pastiglie di torba e fibra di cocco... ciao Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |