AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Sigh...secondo attacco di batteriosi ma poi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131338)

Puffo 09-06-2008 09:00

Con quattro sei in teoria al limite ;-)

michele 09-06-2008 10:46

Io al momento di aggiungere altri discus proprio non ne parlerei neanche, iniziamo a far stare bene quelli che ci sono. Comunque un innalzamento del pH non ti crea problemi, più probabile che tu abbia avuto un conseguente innalzamento dell'ammoniaca e che il filtro non lavori bene. Con il Tropical Drops secondo me fai più danni che altro in questo caso. Fai un cambio d'acqua come hai già fatto in realtà, metti dei batteri di qualità, tipo Biodigest o SHG, non dare da mangiare per 3-4 giorni riduci le ore di luce e non toccare più nulla per un po'.

dado82 09-06-2008 10:51

no3 a 40 non sono mortali ma se riesci a abbassarli è meglio, hai troppa "gente" in vasca e gli no3 a 40 ne sono la conferma.......

se togli altri pesci e riaggiungi un altro discus ti ritroverai presto alle solite.....con 200 lt tieni 4 discus....

godless 09-06-2008 17:44

ooooooooooooooooooooooooooooook.....entro fine settimana i due scalari fanno na brutta fine....anche perchè mia moglie ha notato che i discus si scuriscono appena lo scalara gli si avvicina :/
Grazie nel frattempo...
PS: ora rimane nero come la pece solo il piccolo turchese....che fortunatamente continua a mangiare....
che posso fare? niente...capit :D grazie viterrò aggiornati :)

godless 10-06-2008 20:01

Aggiornamento! Sono tornati normali....entro il week end i due scalari salutano l'acquario come previsto...grazie a tutti

michele 10-06-2008 20:20

Sono tornati normali... hai poi fatto delle modifiche, hai usato prodotti, o altro o sono tornati normali senza fare nulla?

godless 10-06-2008 20:40

Nulla di nulla come consigliato :) grazie .....

godless 15-06-2008 12:51

Ok....tolta la coppia di scalari...ho scoperto poi che erano una femmina ed un maschio....
Tutto gira meglio effettivamente...ogni discus si è creato il proprio piccolo territorio....tutti nelle retrovie tranne il dominante che ha carta bianca per tutto l'acquario :)
Ora rimane il problema dell'acqua sporchina...loro si sentono sicuramente a proprio agio e lo si vede....ma l'acqua era trasparente prima mentre ora è opaca....da cosa può dipendere?

Pigeon76 15-06-2008 22:25

hai aggiunto dei batteri nel filtro?

godless 17-06-2008 18:17

li ho aggiunti per un paio di giorni ma poi ho smesso...devo continuare???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.