![]() |
ottimo...esempio assolutamente perfetto
|
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
|
Thief, ho usato quella scalettina come esempio riduttivo e solo per esprimere un concetto ben pù ampio...
Abbiamo appurato che utilizzando certe sostanze (glucosio puro? è possibile? Oppure?) si facilita l'assimilazione ai batteri e si evita un inutile dispendio di energia (teniamo a mente anche quanto si và ad aumentare la massa batterica totale e quanto questa per ossidare andrà ad influire sul ph abbassandolo...) Sappiamo inoltre che in parte questi zuccheri facilitano l'approvvigionamento di amminoacidi e proteine presenti. Imho, dovremmo pensare a fornirgli quelli giusti tramite mirate integrazioni alimentari (pappone?) Abbiamo inoltre batterioplancton sempre fresco e disponibile, vorrei capire se questo ha un ruolo o meno nello sviluppo e nella formazione di fito/zooplancton. |
il glucosio puro e' possibile (si trova in polvere) l'influenza sul pH e' alquanto minima, per il pappone non so ed il batterioplancton fa parte dello zooplancton, almeno sapevo cosi'
|
esatto..
si potrebbero usare fialette di glucosio al 33%..si trovani in farmacia comunque..dato che esistono assai più documentazioni al riguardo come pure sperimentazioni , preferirei rimanere su vodka o acido acetico |
Si puo usare anche il gluconato di calcio sempre reperibile in farmacia....
|
cmq tutti gli zuccheri sono buoni, di solito si sceglie per il prezzo
I batteri possono scindere l'amido??? |
http://cwp.missouri.edu/resources/sa...0Micro%204.DOC
http://216.168.47.67/CIS-Fishnet/afm/G29130.htm Qualcosa da leggere.... :-) |
thief872003, mi dici che cos'è il Carbon-14-labeled acetate....
|
marcature al carbonio 14
questo metodo si usa per determinare l'eta' di qualcosa, essendo un isotopo del carbonio radioattivo se ne determina la quantita' e siccome l'oggetto ne acquista con l'eta (non mi ricordo come) e' possibile determinarne a quale epoca corrisponde, si usa per fossili mummie e roba varia acetato non so di cosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |