AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Cosa fare adesso??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131148)

lusontr 11-06-2008 12:10

tompand, purtroppo sono di foligno e di tempo causa università ne ho veramente poco, ti ringrazio lo stesso ;-)
te l'ho buttata lì ma di spazio per un altro loricaride non penso di avercelo soprattutto per un bastardello come il tuo :-)

tompand 14-06-2008 21:16

Ciao Ragazzi,

sono ancora qua...
oggi con la mia dolce meta ho fatto un po di giri per gli acquariofili della mia zona, ma sono tornato a casa piu triste e sconsolato...
Per prima cosa non trovo nessuno che conosca qualcun'altro che abbia una vasca per prendere il mio scalare...
Poi il mio synodontis mi tocca cederlo all'acquariofilo perche la situazione è davvero insostenibile...
In piu mi hanno riempito di nomi di pesci che dicono starebbero bene con il mio scalare (sempre che non riesca a regalarlo a qualcuno)...ma mi sembra un po strano anche perche quelli da voi consigliati non li hanno disponibili...
Quello che dicono essere piu indicato è il Pelvicachromis Pulcher, ma è un africano no???mah sto dubitando un po...
Francamente io sarei piu per il Borelli o il Trifasciata...oppure per l'agassizi anche se me lo avete sconsigliato...
In questi giorni m'è venuta in mente una domanda...ma non è che se mettessi i borelli o altri nani una volta nati gli avanotti lo scalare si farebbe una lauta cena???

Raga cerchero di stressarvi sempre meno ma aiutatemi a mettere in ordine la mia vasca.

Tommaso

lusontr 15-06-2008 01:31

guarda i negozianti lasciali perdere a priori.

I nani sono molto più stronzi degli scalari se vogliono senza considerare che questi sono abili predatori è vero ma difficilmente riescono a penetrare nei posti dove i genitori (se esperti e affiatati) nascondono i piccoli, quindi non ti preoccupare!

tompand 16-06-2008 09:19

Ottimo, ottimo!!!

Quindi posso gia procedere con lo scegliere ma soprattutto cercare i Nani, ho visto che i negozianti non ne hanno molte varietà...comunque adesso posto una consulenza nel Forum Piccoli Ciclidi Americani...cosi mi faccio consigliare da loro che ne dite???

mikuntu 16-06-2008 09:22

Gli Agassizi se tieni lo Scalare da solo lascia perdere: i miei ( soprattutto le femmine ) quando hanno una covata li distruggevano gli Scalari, sono molto più "cattivi" di quel che n on farebbe pensare la taglia.

tompand 16-06-2008 10:24

Allora dovro andare sui trifasciata!!!
Comunque chiedero al forum dei ciclidi nani, magari hanno da propormi qualche altro nano piu colorato altrettanto tranquillo!!!

Grazie ragazzi...

Ps: Se avete amici che vogliono il mio scalare da inserire nel loro branco fatemi un MP

lusontr 16-06-2008 13:05

tompand, i trifasciata sono stupendi. altro che più colorati :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.