![]() |
Quote:
-28 |
A me hanno consigliato la dolabella per le filamentose.
L'ho appena inserita e non so dirti se funziona. Anche la mia salarias non tocca le filamentose ma solo le alghe piccole. I ricci invece fanno un sufficiente lavoro ma ce ne vorrebbero 10 per toglierle tutte #19 |
Quote:
Quote:
|
Justin,
Quote:
|
Al momento non vedo grossi risultati con la dolabella, tolgono di più i ricci #36#
Certo che con le filamentose che ho ce ne vorrebbero un esercito :-D :-D :-D |
potresti postare i valori attuali??? Potresti inoltre fare una foto dello skimmer in funzione?
Mi sà che hai anche poca illuminazione........... |
VIC, hai chiesto a me? #24
|
no pierre dicevo anemo54.
Comunque voglio dirti invece a te Pierre che la dolobella lavora egregiamente, è solo molto delicata, muore facilmente se i valori non sono corretti, oppure quando non trova più alghe da mangiare. |
VIC, è una settimana che l'ho inserita e le alghe filamentose non le tocca nemmeno, gira nel fondo e bruca li'. Ho provato a metterla in alto sulle rocce ma poi la ritrovo sempre nel fondo a mangiare quel po' di fanghiglia che le rocce buttano fuori.
|
VIC,
i valori li ho misurati ieri. No2 0 ;No3 0,2; Po4 0; Ca 440; Mg 1320; silicati 0; Ph 8: densità 1.026; salinità 35%. Ho gia confessato in un altro post di aver inserito ieri la sabbia viva e ho aggiunto le foto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |