AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   wawe 160 lt consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131039)

Sharkfree 04-06-2008 13:08

:-) :-) Se porti il Gh fino a 6 / 7 non di più...con un Ph 6 / 6,5, pui metterci una 15ina di neon, che ti costano anche un pò meno dei cardinali, un a 15ina di rasbore, 5-6 pulitori e una bella coppia di scalari, sono molto belli quelli a chiazze, ma (x me),bellissimi sono i selvatici. Gli scalari però metti i Baby, perchè se li metti già adulti è facile che facciano banchetto con i neon e le rasbore, da piccoli, a parte che è bello vederli crescere, invece si abituano alla loro presenza e crescendo non se li pappano, o meglio non dovrebbero.... Per le piante ed il resto dell'allestimento dai un'occhiata nella sezione Acquari dove molti utenti del forum, espertissimi, hanno presentato le loro vasche , sono davvero bellissime, leggendo lì sicuramente ti si schiariranno le idee.

CITAZIONE:
allora io miattengo a tutto quello che mi dite dato che siete degli esperti e avete aiutato molta gente,vi chiedo di costruire voi il mio acquario piante e pesci accetto tutte le soluzioni l'importante che abbia molti colori li dentro

L'acquario è bello tirarlo su a proprio gusto poichè sarai tu a dover contemplare quotidianamente la tua "CREATURA"#22 #22 #22

mirketto 04-06-2008 13:56

ecco la mia nuova reallizzazione forse ci sono
allora:
come piante ho scelto 5 vallisnerie
2 microsorium dietro e 2 davanti che sono le orptcorine scusate se sono scritte male
una radice con muschio di giava al centro
ghiaia fina o sabbia sotto terriccio fertilizzato
per i pesci 10 neon 2 pulitori al max e 2 scalari baby
come lo vedete
poi posterò le foto
che valori acquatici dovrei avere???

mirketto 04-06-2008 14:40

u ultima cosa prima di inserire le piante devono passare circa 12 ore se nn sbaglio?
ho bisogno anche della co2?

marcoshark 04-06-2008 14:42

le piante puoi metterle anche subito, magari pure prima di riempire completamente la vasca....così eviti di bagnarti fino alle spalle ;-)

milly 04-06-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviata da marcoshark
le piante puoi metterle anche subito, magari pure prima di riempire completamente la vasca....così eviti di bagnarti fino alle spalle ;-)

quoto #36# con l'accortezza di inserire acqua leggermente tiepida o per lo meno non ghiacciata

babaferu 04-06-2008 14:47

con le piante che hai scelto la co2 non è necessaria, ma probabilmente ti sarà necessaria per abbassare il ph dell'acqua.
ciao, ba

mirketto 04-06-2008 14:50

ragazzi grazie della pazienza infinita sabato vado a comprare tutto per fortuna il pira ha gia trovato casa :-))

Sharkfree 04-06-2008 17:37

#28g #28g #28g Vorrai mica inserire anche i pesci subito??????? -d12 -d12 -d12
Per quanto riguarda la CO2, visto che l'impiantino non costa proprio una sciocchezza, credo che il rapporto W/L - 30/160=0.18 sia un pò scarso affinchè tu possa avere risultati grazie a quella. Ti consiglio d'informati, per quanto riguarda l'uso della CO2 con la funzione "CERCA", perchè magari ti conviene prima intensificare o meglio maggiorare l'impianto luci e poi pensare alla CO2. Per abbassare il Ph puoi inserire della torba nel filtro che ti aiuta anche a contrastare un pochino le alghe......Se ho detto qualche M.......A correggetemi per favore. #24 #24 #24 #24

mirketto 04-06-2008 17:38

no i pesci aspetto 1 mese dicevo di andare a comprare le prime cose :-))

Sharkfree 04-06-2008 17:45

-d12 -d12 -d12 CHI E' IL PIRA -d12 -d12 -d12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.