![]() |
Certo che è normale!
Vai tranq.... vai sereno! ;-) |
eccolo attaccato alla vasca e con l'acqua... è inutile l'acqua è passata dietro il fodno nonostante l'abbia siliconato su tutti i lati....dietro è pieno d'acqua come se no avessi messo nulla...vabbè.... comunque che ve ne pare????spero si riempia presto di alghe verdi...dalla fotosembra piatto ma vi assicuro che ci sono un bel pò di buchi e bozze...a me piace...
|
Molto bello! Complimenti. #25
Mi raccomando, il prox che farai, adottalo anche di un vano x l'aspirazione, almeno così nascondi anche il tubo. CMQ #25 #25 #25 #25 #25 |
Quote:
|
stamattina ho trovato l'acqua torbidissima e puzzava di alcool...allora l'ho cambiata tutta ..ma devo fare così ogni gg finchè non rimane limpida?ci sta qualche altro metodo alternativo?
|
Io ho riempito i filtri di solo carbone e fatti girare x 2 settimane, cambiando il carbone 2 volte a settimana e mettendo solo acqua RO, cosi facilitavo il rilascio di sostanze.
|
Ciao kingdjin, Ho letto il tuo lavoro soltanto oggi altrimenti ti avrei risposto prima. La cementite sul polestirolo serve anche per proteggerlo dalle mani di vernice se si usa e dal plastivel. Sul mio una ricca mano di cementite ha evitato di far formare troppi buchi. La puzza del plastivel si toglie dopo parecchi giorni (a me dopo 10) e ne ho date 4 mani abbondanti (x i colori acrilici) Non metterlo in vasca prima che si toglie la puzza, il plativel è comletamente non tossico quando si è tolto (così mi è stato referito dal forum al suo tempo)
Per i buchi di dietro non credo che ti daranno grossi problemi perche come ti ha detto Matthew lo devi incollare non solo sul di dietro ma anche sul fondo e sui lati per allegerire il vetro e poi farlo asciugare per diversi giorni prima di mettere l'acqua. (per togliere la puzza del plastivel prima io l'ho scaquato parecchio con acqua) Ciao Rino67 |
oka ragazzi grazie prr glii nterventi:
matthew allora oggi ho caricato il filtro solo di carbone attivo... lo faccio girare per una settimana cambiando per 2 volte carboni e acqua...così faccio prima...poi riempio tutto daccapo e faccio cilcare la vasca per max uan 10 di gg in quanto tutti i materiali filtranti del vecchio allesitemnto li tengo in un secchio con acqua el vecchio acquario e con delle lumache... rino la cementite non l'ho più data ho siliconato tutto lo sfondo,dietro ai lati e sotto e l'ho lasciato 4 gg ad asciugfare..ora lo sto facendo spurgare... speriamo si muova aspurgare... |
molto bello!!!
Io ho fatto un paio di sfondi per le mie vasche trattandoli poi col plastivel ma puzza di alcholl e acqua torbidisima a causa loro non l'ho mai avuta... #24 |
boh senti nn so che dire...io cmq sto facendo il trattamento con il carbone attivo..comunque ragazzi lo sfondo in foto non rende minimamente....ci sono un sacco di zone d'ombra...... appena allestisco v imando una foto ....forse renderà meglio...speriamo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |