![]() |
ho la sposti + laterale ho la fai coprire da piante + alte, cavoli sembravano dei supporti tipo MG ehehehe
|
L'acquario non è molto alto, le anubias trovandosi poi sopra il tronco sono proprio vicine alla superficie, io magari le posizionerei sotto a delle piante alte, come quelle che hai a destra anche se comunque un po' di alghe penso le avrai sulle foglie delle anubias. Ovviamente comprare dei pesci "pulitori" potrebbe aiutarti. Io nella mia vasca o gli otocinclus, lavorano moltissimo e a me non hanno mai dato problemi con i discus.
|
ok ............. ho finito di sistemare, ho aggiunto qualche pianta, e per il momento non tocco piu nulla.
Ho passato due giorni immerso nell'acquario, domani cambio un terzo con osmosi faccio gli ultimi test e se tutto va bene in settimana inserisco i primi dischetti (ovviamente piccini piccini ) #22 #22 #22 #22 mi picerebbe inserire anche i neon e qualche pulitore ( qualcuno mi ha sconsiglito i pulitori poichè la vasca e appena avviata, confermate ? )avanti con i consigli , ci sono quasi :-D :-D |
per mè moooolto meglio #36# , che pianta è il cespuglietto in mezzo? (micrantenum?) se sì nn và piantato così..., ma quanti cm di fondo hai?? sembrano max 3, un pò pochini, ultima cosa, metti uno sfondo o neutro o naturale (parere personale e soggettivo :-) )
|
Io non ti consiglierei di prendere dischetti troppo piccoli ;-)
|
si è una micranthemum, mi spieghi come va messa :-( , il mio negoziante mi ha detto di metterla tranquillamente cosi', e che aveva bisogno solo di tanta luce e fertilizzante liquido, io avevo mezza intenzione di metterla in un'anforetta con della ghiaia................................
Ho poco fondo poiche sempre il mio negoziante visto che la sabbia e molto fine mi ha consigliato di metterne un velo Per quanto riguarda i dischi pensavo di prenderli sui 4/5 cm |
frenz, andrebbe "sparpagliata" (è 1 delle piante + rompipalle da piantare...., figurati che andrebbero messi gli steli 1 ad 1 -05 ) si tanta luce, tu quanti W hai??
per il fondo dato che hai i discus + avanti dovrai sifonare bene, e se ne hai poco rischi che ti si stacchino le piante, i disketti piccoli, come ti suggerisce Puffo, sono + delicati dei discus giovani, di solito consigliano 8-10cm (e la £ si impenna!!) |
Allora siamo arrivati al dunque, prima di inserire i dischi volevo, giusto per tastare l'acqua inserire dei pulitori epensavo di inserire due ancistrus (maschio e femmina)
il mio negoziante che tra l'altro mi sembra preparato e non mi ha mai dato cattivi consigli mi ha detto che non ci sono problemi, voi cosa ne pensate #24 #24 #24 ? |
come sono i valori?
|
non m ne intendo molto ....di allestimento acquari per discus (infatti sto cercando di imparare qualcosa per poi realizzare il mio :-)) ) ma a me sembra che stia venendo fuori una bella vasca!!! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |