AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   blackout.. disastro! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130910)

andreaross 03-06-2008 16:10

emio, e si Oliviero mi ricordo le discussioni ad Andalo, avevi proprio ragione.... unica cosa positiva la xenia che era diventata infestante ora non c'è più, purtroppo credo che sia stata proprio lei a fare i danni maggiori...... ripartiamo con calma e fiducia
ciao
andrea

Federico Sibona 03-06-2008 21:20

Scusate, ma evidentemente c'è qualcuno a cui non è mai saltato il salvavita e ritiene perciò che ciò a lui non possa mai accadere. Non si può spiegare diversamente il non prendere in considerazione o addirittura l'essere contrari a quello autoriarmante. Se leggete i motivi dei disastri sul forum vi renderete conto che almeno il 70/80% avviene perchè è scattato il salvavita. Come si fa' a dire che è un palliativo?

emio, per favore spiegami, può benissimo essere che io sbagli e sono prontissimo a cambiare idea.

Una protezione quasi completa potrebbe essere:
Indispensabili:
a) salvavita autoriarmante per quando salta per cause contingenti temporanee (e con questo, dopo pochi secondi, rifunziona tutto, non una pompa o un aeratore)
b) UPS o generatore a carburante con avvio automatico (ed un serbatoio capace) per interruzioni da parte dell'Enel (in questo caso, specie con l'UPS, sarà da prevedere il solo funzionamento degli apparecchi indispensabili)
Utile:
avviso GSM + amico/parente con le chiavi (oppure non allontanarsi molto da casa)
Quest'ultimo serve nel caso che la copertura con a) e b) non sia sufficiente, ossia nei casi in cui:
A) il salvavita si stacchi per una effettiva criticità (non temporanea), nel qual caso non si riarma
B) La sospensione dell'erogazione da parte dell'Enel duri più dell'autonomia degli apparecchi di cui al punto b) (in tal caso possono tornare utili gli aeratori a batteria ed una buona batteria carica, citati da emio)

Non voglio insegnare niente a nessuno, è solo per fare un po' di chiarezza, ma pronto a qualsiasi critica.
Oltretutto mi rendo conto che non è neanche il topic più giusto per questo sproloquio ;-)

***dani*** 03-06-2008 21:31

-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

andreaross 03-06-2008 22:35

***dani***, scusa ho finito la batteria del telefono, sono tornato ora a casa domani ti chiamo io. ... grazie!
Federico Sibona, questa brutta esperienza mi ha fatto capire che probabilmente siamo troppo concentrati (o almeno ero) ad avere colori super, crescite veloci e ci dimentichiamo che gestiamo qualcosa di molto delicato e perdere tutto può essere un attimo... un banale salvavita! ripartirò con lo stesso entusiasmo ma con questa consapevolezza e con il vostro aiuto cercherò il più possibile di mettermi al riparo da questi incovenienti
ciao
andrea

Zanna Bianca 04-06-2008 01:33

-04 -04 -04 Che peccato!!! Mi dispiace tanto -20 -20 -20

gegè53 05-06-2008 15:43

10 giorni la luce è andata via per 12 ore.
Ho sperimentato la validità della batteria della vortech (la danno per una durata di 30 ore a pompa)
Nessun problema, come se nulla fosse successo.

ANDREANEGU 05-06-2008 19:30

non so cosa dire!!!!!
posso solo dirti che appena avrai la vasca a posto passa a trovarmi.. ;-)

;-) ;-) ;-) ;-)
ciao andrea tieni duro..

andreaross 05-06-2008 21:19

ciao andrea voglio ripartire il prima possibile ma con calma, vengo a trovarti anche prima di avere la vasca per fare due parole, per farmi fare un autografo ora che hai la vasca del mese ;-) :-))
alla prossima cena

morganwind 06-06-2008 18:39

mi spiace...davvero...io ho montato un combinatore telefonico...e monterò un sistema di back up almeno per la vortech e (se riesco) per la risalita

condormannaro 08-06-2008 10:01

Che dispiacere...ti capisco.

Come ho più volte scritto, sono afflitto dal problema delle interruzioni di corrente.

Ho acquistato un generatore, ma il problema principale è quello di essere avvisati dell'interruzione quando non si è in casa.

Ho provato a verificare alcune soluzioni, ma non ne ho ancora trovate di convincenti.

Un combinatore telefonico con scheda GSM che invia un sms in caso di interruzione sarebbe l'ideale, ma non ho ancora trovato qualcosa che faccia al caso mio (semplice, economico, poco ingombrante, versatile).

Se qualcuno ha indicazioni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.