AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Tanganika in 50 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130682)

Miranda 05-06-2008 15:46

Quote:

ieri mentre mi stavo facendo un giro per trovare la sabbia,ho visto le vasche con i ciclidi africani mi ha colpito una specie,ho chiesto al negoziente che mi ha detto che sono per un Tanganika, raggiungono massimo gli 8 cm di lunghezza,ERANO TUTTI BLU ELETRICCO A RIGHE
C'ero cascata anch'io, evidentemente il blu elettrico attira :-D

unadell1%, io per l'avviamento del mio tanganica non ho usato neanche l'attivatore batterico, il carbone attivo non serve nemmeno

Marcone 05-06-2008 21:38

le cose che crescono naturalmente e con pazienza sono le migliori...

unadell1% 09-06-2008 23:46

Stra venendo una spettacolooooo EVVIVAAA -b08

Avevo una domanda da fare, siccome ho comprato la sabbia della wawe (quella edile non l'ho trovata) si presenta di un biaco candido che è una gioia x gli occhi,la domanda era. Non è che poi si sporca e diventa una vera schifrezza? cè questo rischio?

madster 10-06-2008 00:52

E' un rischio molto probabile con le sabbie chiare. Sono belle finché non si sporcano -_-'

Spero tu abbia una buona filtrazione #36#

Miranda 10-06-2008 09:19

Quote:

Non è che poi si sporca e diventa una vera schifrezza? cè questo rischio?
Il rischio c'è, soprattutto perchè in un Tanganica essendoci poche piante si formano facilmente le alghe, io ne ho parecchie sulla sabbia

Marcone 10-06-2008 11:19

se cerchi di mantenere un minimo di corrente anche sul fondo le alghe verdi te le cavi dalle scatoleoalmenoiofaccio così nel mio...ma le diatomee se usi acqua di rubinetto si impossesseranno del tuo acquario in poco...

Miranda 10-06-2008 11:53

infatti io uso acqua di rubinetto e ho un bel tappetino verde smeraldo su una porzione di sabbia

unadell1% 10-06-2008 12:44

Oddioooo nooooo -05 -20 si ho messo l'acqua del rubinetto (melo avevate detto voi), come filtraggio ho un filtro esterno artigianale,però la pompa è forte se nn sbaglio è x un 100 lt #24 come posso evitare che diventi un porcile #12 la bocchetta d'uscita è superficiale,ma non credo che ci siano problemi ad allungare il tubo e metterla più giù, ma per queste diatomeeee invece?

Miranda 10-06-2008 12:57

cambia l'acqua spesso, in modo che non si accumulino i nitrati

Miranda 10-06-2008 13:04

non diventerà un porcile, tranquilla! :-))
qualche alga è normale che ci sia, l'unica accortezza per evitare che si accumulino troppo i nitrati e i fosfati (che fanno venire altre alghe, diatomee a parte) è fare cambi frequenti. Le diatomee stesse non sono un grosso problema, dai vetri si eliminano con un pò di perlon, e poi dopo la fase di avvio tendono a scomparire. Infine potresti sempre mettere qualche neritina che se le mangia (non è da biotopo, ma alcuni le tengono)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.