![]() |
Visto che tuko ha chiuso giustamente il topic continuo da qui :-)) :-)) :-))
Che faccio se ho una femmina jap piena zeppa di uova?Ho aspettato tanto che si adattassero........ora finalmente ho visto per la prima volta le uova e quindi vorrei svezzare qualche larvetta, ma secondo voi non c'è nessuna possibilità che si riproducano nel mio acquario di comunità?Devo dare tutto quello che è stato descritto in questo topic? |
le larve di japonica hanno bisogno di acqua salmastra per sopravvivere appena nate
ecco perche le madri abbandonano le uova se si trovano in acqua dolce :-)) |
Quote:
Se vogliamo passare al genere, Caridina, mica perchè finisce per "a" deve forzatamente essere femminile (ad es. io ho sempre detto "i" Cichlasoma, sbaglio?) Con questo non voglio dire che il genere non sia femminile (anzi, ho sempre usato anch'io il femminile), ma sono interessato a conoscere eventuali argomentazioni, al di là della consuetudine, a supporto di questa tesi ;-) |
gambero -O
:-)) |
crostaceo -O !!! :-D
|
:-D :-D :-D
|
certe volte il QI si innalza improvvisamente.....saranno i fumi dell acquario? :-D :-D :-D :-D
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Le cosa sicura è la famiglia,Atyidae.Di questa fanno parte circa una 40ina di generi tra cui caridina(Milne Edwards 1837)/neocaridina.Dato che il nome completo di questo crostaceo è Caridina cf. cantonensis var."Crystal Red",mi sembra corretto usare l'articolo femminile Se non ricordo male ci fu un bel 3d di circa un paio di anni fa,su questa disquisizione. Detto ciò,vinci_s79 se dici che ho chiuso giustamente il tuo 3d,perche cerchi di info su questo spostando l'attenzione del discorso???ce uno speciale leggendo le parti che lo compongono trovi molte info. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |