![]() |
quindi mi consigli solo akadama fine ed osmocote? insomma quello che volevo fare io? :-)
|
ak.
Quote:
|
azz...era un pò che non seguivo...
a domanda rispondo la pomice galleggia ma...embè??è sotto a 7 o 8 cm di akadama!da lì non si sposta |
ciao! anche io sono interessato all'akadama, devo allestire un mir 30. volevo farvi 2 domande:
1) quanta me ne serve? 2) se è vero che abbassa notevolmente il ph, e che poi si stabilizza, quanto tempo ci mette? dopo quanto tempo potrei inserire i pescetti? voglio mettere dei guppy... 3) usando solo akadama, è possibile usare solo fertilizzante giornaliero o settimanale da mettere in acqua?intendo non mettere osmocote perchè ho paura del rischio alghe.... PS:qualcuno di bari o provincia conosce qualche posto dove comprare l'akadama? ciao iurisprudens1981 |
non ti sò rispondere, lo faranno gli esperti di sicuro, però io per evitare o almeno ridurre il problema del crollo della durezza nelle prime settimane ho messo l'akadama in un secchio e riempito il tutto d'acqua di rubinetto che ho cambiato tutti i giorni..(ci ho perso 1 minuto di tempo)
ora tra il decidere che vasca prendere e la consegna son passati 20 giorni e spero di aver in parte risolto senza troppi sbattimenti!vedremo cosa diranno i test quando avrò allestito |
oggi sono andato in un negozio...mi hanno detto che esiste akadama fine - media - grossa ... e ha anche aggiunto che l'akadama fine è troppo fine! bagnino confermi? tu l'hai presa quella fine...come è?
|
Accendo e confermo!
Ho usato quella fine, i vari pezzetti variano tra i 4mm e gli 8mm di diametro (non li ho misurati però uno per uno... #17 ) Secondo me va benissino #36# |
ciao ragazzi, visto che a quanto pare l'akadama qui a Bari non si trova, come posso sostituirla?faccio il fondo solo di ghiaietto?
fatemi sapere ciao e grzie iurisprudens1981 |
www.pagineverdibonsai.it o com ora nn ricordo ... con 5€ mi sembra che te la spediscono! #36#
|
ehm....veramente sono 10,80 euro per posta e 15,00 con il corriere.... non mi sembra per nulla conveniente....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |