![]() |
Jo76, OK, ma restano le aperture dove i tubi entrano nella base. Si potrebbero chiudere con silicone, ma si da' il caso che quei passaggi aria siano previsti per raffreddare il circuito elettronico e se li chiudi....... comunque si può provare ;-) .
|
Quote:
Quote:
|
Federico Sibona,
ciao federico, scusa ho visto solo ora tuo messaggio... guarda , queste lampade non le ho pagate, sono quelle che ti da enel per i nuovi contratti per cui...,visto che me ne hanno date 6...,ne ho spaccata una e ho guardato come sono fatte... :-D praticamente, tra la scheda elettronica sotto ed il tubo c'è una guarnizione, non so se in gomma o in silicone... |
Allora, ho aggiunto il cavo di alimentazione (è un vecchio cavo per pc con 2 uscite ed un'unica presa;visto che le 2 lampade posteriori andranno accese insieme, mi serve che il timer le piloti contemporaneamente...), e ho fatto una prova di "penetrazione" della luce.Considerando che stiamo parlando di "appena" 15W emessi da una sola lampada e come spettro non ci siamo proprio (avevo le 2700°K) , per il resto non mi pare malaccio...che ne dite...? #24
|
Quote:
|
in effetti il risultato non è niente male.
credo comunque che sarebbe sempre meglio mettere più lampadine di basso voltaggio che una o due di alto. per il montaggio al coperchio a cosa hai pensato? |
Quote:
Tra l'altro , su consiglio di mio papà che nel frattempo mi ha raggiunto, ho aggiunto altre 2 piccole guarnizioni sul portalampade, per avere poi lo spazio per sostituire la lampada più avanti... Ecco cosa è venuto fuori... Domani (stasera ci sono i miei e non ho tempo), pensavo di siliconare i portalampade al coperchio del RIO , dopodichè dovrebbe essere fatta :-)) ;-) |
come mi fa paura l'idea di 220v attaccato con il silicone!
non si può usare qualcosa tipo viti e bulloni per stare più tranquilli? |
Quote:
in un rio 125......ipotizzando i 125litri netti (per assurdo)....io direi di mettere 4 lampade da 20/25watt disposte il più regolarmente possibile..... |
cosa intendi per "il più regolarmente possibile"?
un'altra considerazione, con 4 lampade -ipotiziamo da 25- saremo a 100w x 125 lt, il rapporto w/l quindi sarebbe di 0,8? o è da considerarsi inferiore rispetto al rapporto w/l creato con i neon? in pratica sono più efficaci i neon o le RE? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |