AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiutino per far "fluttuare" le resine nel RESUN (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12976)

red105 21-08-2005 23:30

Quote:

dove ??

stagna ??

Hidor o Aqua-bee
ho intenzione di mettere un filtro a letto fludo e volevo mettere una pompa esterna. E come resine cosa mi consigli?

Benny 21-08-2005 23:32

????

il filtro mettilo dove vuoi..ma la pompa in acqua..

come filtro Deltec FR 509 come resine RowaPhos

red105 21-08-2005 23:59

Quote:

????

il filtro mettilo dove vuoi..ma la pompa in acqua..

come filtro Deltec FR 509 come resine RowaPhos

The Fish 22-08-2005 02:04

Guarda questa POMPA LIFEGARD QUIET ONE 4300 LITRI ORA!!!

prometeo 22-08-2005 18:34

Il mio schiumatoio non si è ancora ripreso...ho anche cambiato i settaggi, aumentando l'aria immessa e alzando il livello dell'acqua di un paio di cm...NULLA.
Comunque se non schiuma...credo significhi che qualcos'altro ha portato via grassi/proteine, no?

Credo anch'io che sarebbe meglio fluidizzare anche la NOPHOS...ma è un bel problema visti i granuli. Per far girare i pallettoni c'è bisogno almeno di una 2000 litri orari...con conseguente uscita di 2000 litri orari.
A questo punto non so cosa sia meglio...questo mese provo così e rifaccio il test dei fosfati, ora sono a 0,5 mg/l e vediamo se non cambiando nulla si abbassano.

Vi faccio sapere. :-))

red105 22-08-2005 23:52

Quote:

Guarda questa POMPA LIFEGARD QUIET ONE 4300 LITRI ORA!!!
cavolo gente devo solo far andare un filtro mica devo aiutare i pompieri ad ascugare le cantine allagate :-))

The Fish 23-08-2005 00:04

Beh, la volevi esterna no???

cristalf21 23-08-2005 04:30

ciao :-))
..io invece ho riscontrato un'altro problemino che non riesco ancora a risolvere....ho il resun caricato con la rowa e spinto da una 1000 lt strozzata da un rubinetto.......la resina per circa un mesetto non ha dato problemi......fluidificava benissimo....da un giorno all'altro ho trovato improvvisamente dei granuli di rowa nella vasca.....il colore dell'acqua e' andato sul colore rossastro e, attaccata alle mie stream ho trovato molta polverina rossa sicuramente della resina..........cosi' ho staccato il filtro a letto fluido per paura di fare danni.......tornato ormai dalle vacanze estive vorrei continuare ad usarlo nuovamente......premesso cio' vi chiedo:
1)e' ancora buona la rowa che e' restata ferma nel resun per oltre un mese?
2)come mai ogni tanto il resun fa questi scherzi facendo andare in vasca la rowa, avendo il rubinetto che strozza la pompa sempre aperto allo stesso modo?
ps(per benny) so che il resun e' una fetecchia ma il deltec non posso ancora permettermelo............ :-))
ciao e grazie a tutti :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

red105 24-08-2005 00:00

Quote:

Beh, la volevi esterna no???
-05 #24

alex_wlf 24-08-2005 01:15

Quote:

Originariamente inviata da cristalf21
ciao :-))
..io invece ho riscontrato un'altro problemino che non riesco ancora a risolvere....ho il resun caricato con la rowa e spinto da una 1000 lt strozzata da un rubinetto.......la resina per circa un mesetto non ha dato problemi......fluidificava benissimo....da un giorno all'altro ho trovato improvvisamente dei granuli di rowa nella vasca.....

Il rubinetto per strozzare la pompa deve essere prima del filtro.
Eventualmente strozza un pò di + la ppompa, a me è accaduta la stessa cosa, quando è ripartita la pompa dopo che per mancanza di corrente si era spenta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.