AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio TV!!! Lcd/Plasma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129614)

Abra 22-05-2008 18:22

io ho comperato 3 mesi fà un LOEWE da 32 e ne sono contentissimo...anche vero che pretese non ne ho #13

zuello 22-05-2008 20:42

***dani***, leggo dall'articolo che hai postato con il link

"le tecnologie offrono una durata di almeno 60.000 ore in condizioni di visione normali"
Il che vuol dire che ad es se ci giochi cambia.

Inoltre il link parla di un sondaggio, che sinceramente (e con cmq il beneficio del dubbio) non dimostra scientificamente nulla.

infatti poi dice:
"Il presente rapporto riguarda la ricerca sull’approccio del consumatore rispetto a TV al plasma e LCD. I risultati si basano sul confronto parallelo di una gamma di modelli al plasma e LCD in UK, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Olanda e Russia, e rappresentano la prima analisi autorevole della maniera in cui gli utenti finali valutano le due tecnologie. Lo studio è stato commissionato da Panasonic e Pioneer."

E' un sondaggio e come tale rimane solamente un sondaggio soprattutto se fatto dalle 3 case leader per quel che riguarda la Tv al plasma.
Oltre l'uso andrebbe visionato il degradarsi nel tempo(la cosa di cui parlavo io) che è indipendente dall'uso legata ai gas che contiene il plasma.

Cmq si entra in un ginepraio e siccome io ne capisco molto meno di voi credo che il vostro giudizio sia sicuramente più esperto.

matzara 22-05-2008 23:27

Alur:
1) i plasma stanno uscendo di produzione, proprio come tecnologia.
E' troppo costosa rispetto agli LCD.
Occhio quindi nella scelta, soprattutto in ottica di assistenza negli anni futuri.

2) i plasma hanno una gamma cromatica più reale rispetto agli lcd. Per questo vengono consigliati per vedere un film. Insomma, io preferisco vedere un bel incarnato piuttosto che una faccia paonazza.

3) forse non tutti sanno (ad occhio non lo sa nessuno :-)) ) che i produttori di matrici lcd al mondo sono 3: panasonic, samsung, lg.
Quindi tutte le differenze che voi vedete sono date dalla regolazione dei parametri, e dall'elettronica di gestione.
In questo senso dire "questo fa schifo, quest'altro è meglio" quando magari hanno la stessa matrice, è un po' assurdo.

4) non diventate pazzi per il fullHD, la differenza si vede si, ma non è mostruosa.
Per dirla tutta, le immagini sono così dettagliate da risultare forzatamente irreali.

5) Per chi ha parlato del 100" (che peraltro è 103, 105 o 150, a seconda...): si vede che non l'ha mai visto, è una delusione infinita: buio, senza contrasto e luminosità.

6) parlo con cognizione di causa, facendo allestimenti multimediali per fiere-negozi-privati-congressi di un certo livello...e maneggiando tanta, ma tanta di questa apparecchiatura ogni giorno.

matzara 22-05-2008 23:36

Mi ero scordato, per ritornare IT:

secondo me un buon acquisto al momento, con lo scopo principale di vederci i film, potrebbe essere un plasma 42" Panasonic (che peraltro sono quelli che si rompono di meno) magari con pannello T9 (è scritto nelle caratteristiche tecniche.
Anche un pannello G9 va bene, comunque.

Chiaro che la dimensione del plasma, o dell'lcd, deve essere data dalla distanza a cui lo guardi.
La distanza ideale in genere, si calcola in 1,5 - 2 volte la diagonale dello schermo (per ottenere un effetto home cinema).

(sboron-time: personalmente ho un plasma 42" in sala e un lcd 52 fullHd in taverna: nonostante il plasma sia un professionale del 2003, a risoluzione...televisiva -anzi, un po' meno - i film li vedo meglio che non sul 52"aquos.)

***dani*** 23-05-2008 00:28

matteo... neanche un vpr... mi deludi... :-D :-D :-D

CIKO 23-05-2008 00:53

Boh io nella mia ignoranza ho sempre saputo che in base alla misura del televisore conveniva prendere o il plasma o l'LCD,vuoi perchè un po' di tempo fa i plasma erano solo superiori ai 40" mentre gli LCD di quella misura si vedevano malissimo.
Nel giro di un paio d'anni sono cambiati modelli misure e sopratutto i prezzi che sono piu' accessibili.
Ora si fa la guerra per il full HD o l'HDready ma in sostanza leggendo questo topic la mia domanda rimane come quella del primo post.
Quali sono i modelli migliori per un utilizzio casalingo medio?e per medio intendo come ho a casa io e cioè tv,sky,dvd,e play?
Ora a casa ho un 100heart della sony vedo bene la tv ma sky difetta abbastanza è un 32" ora che cambio casa vorrei buttarmi su uno schermo piatto della stessa misura...e allora? #24

***dani*** 23-05-2008 00:59

i plasma ti fanno vedere molto meglio i film, ma se giochi rischi di stamparli...

non esiste il meglio sono scelte...

anzi il meglio c'è ed è il vpr :-))

Auran 23-05-2008 09:45

Quote:

i plasma stanno uscendo di produzione, proprio come tecnologia.
infatti come ho scritto anche pioneer ha abbandonato la produzione

2) i plasma hanno una gamma cromatica più reale rispetto agli lcd. Per questo vengono consigliati per vedere un film. Insomma, io preferisco vedere un bel incarnato piuttosto che una faccia paonazza.

Quote:

forse non tutti sanno (ad occhio non lo sa nessuno :-)) ) che i produttori di matrici lcd al mondo sono 3: panasonic, samsung, lg.
Quindi tutte le differenze che voi vedete sono date dalla regolazione dei parametri, e dall'elettronica di gestione.
In questo senso dire "questo fa schifo, quest'altro è meglio" quando magari hanno la stessa matrice, è un po' assurdo.
faccio questo quote per risponedere a mirabello.....un buon tv non lo puoi valutare in un centro commerciale, la stessa tv con delle regolazioni differenti è mostruosamente diversa...

Quote:

non diventate pazzi per il fullHD, la differenza si vede si, ma non è mostruosa.
questo dipende dalla grandezza dell'immagine e dalla distanza di visione, mi pare che oltre una distanza( determinata?) la differenza si annulli...

Quote:

Per chi ha parlato del 100" (che peraltro è 103, 105 o 150, a seconda...): si vede che non l'ha mai visto, è una delusione infinita: buio, senza contrasto e luminosità.
6)

In effetti rileggendo il post il messaggio poteva essere letto così...mi sono spiegato male...io il 110 pollici lo vedo con un TW2000 ( sboron-time :-D )
e in particolare mi riferivo alla qualità visiva che ottini con certi apparecchi e non con il tv classico

Quote:

parlo con cognizione di causa
Sbaglio o ci si è incrociati su AV?

Auran 23-05-2008 10:04

Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

Basta?!?! :-)) :-D

mr.blus 23-05-2008 14:06

ma scusate ma dove avette letto che i plasma stanno uscendo di produzione ?????
è un sentito dire o avete fonti certe ?????????
visto che a me risulta altra cosa da fonti sicure e certe .........
che certe case produttrici si siano appoggiate più sul mercato LCD , questo è vero, visto i costi..... ma se andiamo a vedere un prodotto di qualità LCD costa come un Plasma....

ripeto siete sicuri di quello che dite ???????
no perchè se fosse realmente cosi....... si butterebbero pianificazioni e campagne acquisto di molte realtà che sono nella GDO ....... ma sai che dolore ......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.