![]() |
Che ne dite
I pesci che avevo inserito sono deceduti tutti...
Come mai???? Aspetto notizie Grazie. |
Collegamento al Maschio vedovo
Mi collego al topic, del maschio vedovo.
Ho fatto i test, e i valori sono quelli ottimali: Ph 6.5 No2 assenti , No3 assenti Gh 5 Kh4 Po2 assenti Puo essere stato il maschio?????? Si è mangiato l'ultime uova!!!! Posso inserire una nuova femmina???? Come sceglierla??? E un consiglio sul mangia alghe???? Aspetto consigli e suggerimenti |
ma quanti nannostomus ti sono morti? che sintomatologia presentavano? stessa cosa per la femmina aveva segni di colluttazione?
è molto strano che un ramirezi maschio riesca ad ammazzare tutti questi pesci in cosi poco tempo. Se dovesse essere questa la motivazione, ti consiglio di cambiare maschio e perchè no, di provare con un altro tipo di ciclide nano non geneticamente pompato da ormoni. |
Grazie
Grazie lusontr,
Credo che il problema sia dovuto ad una cattiva quarantena dei nannostomus del negoziante. Infatti da quando ho messo loro nella vasca sono cominciati i problemi. I primi a morire sono stati loro. Poi la femmina e oggi il maschio. :-( Stò trattando la vasca con SERA baktowert (biocondizionatore per l'acqua dolce) Per infezioni batteriche, funghicite, battuffoli d'ovatta,etc. cosa che quest'ultima ho riscontrato nel maschio. Spero che sia sufficiente. #07 Dopo VORREI continuare con la riproduzione dei Ram. Sono testardo. #19 E con i Tuoi consigli e di chi ne sà più di me, riuscire nell'impresa. Grazie del Tuo interessamento ti porgo i miei più cordiali saluti. Zippo. :-D |
beh in bocca al lupo, a qusto punto ti consiglio di rivolgerti a un negoziante più onesto e competente.
Facci sapere quando riproverai ad inserire i pesci, questa volta inizia dai nannostomus. a presto e fuma poco altrimenti lo zippo si rovina :-D Lorenzo ps: perdonami la minchiata |
Sicuramente finisco da disinfettare l'acquario e poi metterò i pesci.
Per quanto riguarda il mangia alghe, che tipo posso mettere????? Aspetto notizie |
indaffarati
Tutti a vedere la partita:::::
Consigli su mangia alghe da mettere con i Ram???????????? |
otocinclus
|
e se le trovi le neritine, gasteropodi eccezionali.
Edit: se le trovi guardale e basta! :-)) |
Visto i valori acidi e i bassi valori di durezza,i gasteropodi li eviterei ;-) ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |