AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Il mio primo Discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129293)

-Giù- 22-05-2008 23:21

Quote:

Originariamente inviata da *tristano85
ragazzi come volete........ognuno interpreti come vuole il proprio modo di allevare i discus....comunque con una persona alle prime armi con i discus, con la Co2 in vasca non potrà ke fargli bene avere una forza tampone maggiore........speriamo ke il nostro amico posti quanto prima i volori rikiesti anke da scarlet...... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Sai che oltretutto i dischetti, ovvero piccoli di età prediligono l'acqua un pò piu morbida?
E poi scusa, qui non si creano allarmismi si danno dati di fatto, poi è chiaro che il pesce si adatta, ma ora che tra l'altro è in fase di ambientamento se gli dai un kh 8 gli complichi la vita...perche se potrebbe abbassarlo?io direi che un kh4 va benissimo...

Ute1 23-05-2008 09:19

dischetti pikkoli ed in crescita dovrebbero essere allevati con durezza leggermente altina (gh 7/8 kh 4/5) poi man mano si scende a durezze basse.

*tristano85 23-05-2008 09:33

infatti................ :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

-Giù- 23-05-2008 10:08

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
dischetti pikkoli ed in crescita dovrebbero essere allevati con durezza leggermente altina (gh 7/8 kh 4/5) poi man mano si scende a durezze basse.

E io che ho detto??Kh 4 sarebbe perfetto!...se non erro nell'ultimo post ho specificato anche il valora di kh....

dado82 23-05-2008 10:10

Quote:

Originariamente inviata da *tristano85
infatti................ :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

come "infatti", lui ha il KH a 8 no il GH.......

Ute1 23-05-2008 10:10

Quote:

E io che ho detto??
... e chi ha detto che nn hai detto bene ??? Io sto dicendo la mia ;-)

*tristano85 23-05-2008 10:12

dho....ho fatto un po di confusione pardon!!! ihhiihih :-D :-D :-D :-D :-D

michele 23-05-2008 10:13

Ma allora come fanno a crescere i discus in natura con kh praticamente a 0? :-D

dado82 23-05-2008 10:13

Quote:

Originariamente inviata da hermes.desy
Quote:

Originariamente inviata da dado82
Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
Secondo me partire già con valori consoni all'allevamento dei discus è il modo migliore per non avere problemi con il loro allevamento...il fatto che siano d'allevamento non vuol dire che si possono allevare con qualsiasi KH o GH...sicuramente si adattano maggiormente rispetto ai wild,ma il loro organismo,ecc è fatto per vivere in certi tipi di acque,ossia piuttosto tenere..

straquoto, perchè farlo ambientare a kh 8, e poi riportare la durezza a valori consoni all'allevamento?!?! perchè non farlo subito!!!

Perché ci vuole anche un minimo di esperienza, il primo cambio con osmosi che sbaglia, con la CO2 che pompa, si trova in 3 minuti il pH a 6 (e il discus a galla). Concordo che ai discus ci si dovrebbe arrivare col tempo e coll'esperienza, ma questo è, ormai i discus si comprano come i pesci rossi e allora bisogna cercare di salvare il salvabile. Ben venga kH a 8 se garantisce quei mesi di relativa tranquillità per imparare che è bene - per il pesce - che l'acqua sia un po' più tenera. E tante altre cose, naturalmente :-))

non credo sia difficile mantenere un kh a 4 e un gh a 8, neanche per uno che inizia.....

*tristano85 23-05-2008 10:42

sicuramente............il mio consiglio iniziale cioè quello di non dare importanza a quei valori di dureza erano perchè viusta la sua poca esperienza doveva a mio avviso badare di più a valori potenzialmentre tossici o pericolosi per il suo discus........tt quà......poi ognuno, come giustamente è stato detto, alleva secondo le proprie esperienze e come vuole.... :-D ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.