![]() |
al più piccolo dubbio chiedi sono tutti molto disponibili in qst sezione!!ok? ;-) ;-)
|
Grazie paesà :-))
|
Quote:
scusa l'attacco ma dopo 3 pagine di consigli ne avessi ascoltato 1, tutti ti stanno dicendo di togliere quei poveri capitati ma tu continui per la tua strada..... mha ! |
Si ma se non ho il posto dove metterli, li metto nel secchio per lavare il pavimento, inoltre ho letto il foglio illustrativo del prodotto batterico che ho utilizzato e ho fatto agire per 1 settimana, sul tipo Acqua Safe di Tetra e dice chiaramente che i pesci possono essere inseriti da subito, inoltre sto facendo quotidianamente i test dei nitriti e del ph ......
|
risp
Quote:
|
Il prodotto che hai usato tu lo hanno usato tutti e tutti quelli che hanno messo i pesci poi si son ritrovati con molti pesciotti morti...se proprio non puoi spostarli....spera che siano resistenti...ma non ci conterei troppo...
|
visto che fai i test tutti i giorni appena vedi che c'è il picco di nitriti fai subito un cambio parziale con temp e altri valori vicini all'acqua che hai in acquario...continua a fare cambi finchè non ti si sono azzerati del tutto!!!!
|
Re: risp
Quote:
Fischer io ascolto con passione e fiducia i vostri consigli ma ormai ci sto dentro a sto casotto che alla fine ho voluto io... Che sintomi dovrebbero avere i pesci Bremen? |
Non so i tuoi pesci ma quando è successo a me hanno smesso di colpo di mangiare e si sono posati sul fondo...si lasciavano trasportare dalla corrente...poi uno di tre è morto l'altro l'ho dato subito e uno è sopravvissuto...ma è un pesce rosso ed è abbastanza resistente...comunque sembra che tutto vada bene fino a che da un momento all'altro stanno male
|
il prodotto che hai usato tu, acquasafe, è un attivatore batterico...sui prodotti scrivono tante cose per venderli, è normale, un po come le pubblicità dei detersivi dei piatti che scrostano anche il il grasso incrostato di pasqua del '98 con una sola passata...capisci che quello che è scritto lì sopra è un po diverso dalla realtà, sopratutto perchè già tanti altri ci sono passati.
L'attivatore è utile perchè velocizza il processo di insediamento dei batteri utili per lo svolgimento e il completamento del ciclo dell'azoto, essenziale per una sana vita nell'acquario...ma cmq la natura ha bisogno del suo tempo e deve fare il suo corso, quindi anche con l'attivatore batterico il picco dei nitriti arriverà ugualmente. come ti è stato consigliato tieni sotto controllo i nitriti e se aumentano fai cambi d'acqua ravvicinati.L'acqua del cambio deve essere più o meno alla stessa temperatura di quellla dell'acquario e se puoi cerca di versarla il più lentamente possibile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |