AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   lotta tra betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129151)

RhO 22-05-2008 20:18

Quote:

Originariamente inviata da gaio1
a si?
Ok allora tolti tutti i dubbi.
ieri ho acquistato una femmina sicura, l'ho ticonosciuta anche io.
Vediamo ora che succede, la metto ad aliment5azione vitaminica per l'accoppiamento e vediamo se riesco.
Vi terrò informati.
;-)

saggio...io cmq ho avuto riproduzioni anche senza accorgimenti particolari,i betta sono la specie più facile da allevare secondo me... ^^

sabryina 22-05-2008 21:41

Ehm, ancor prima ci sono i poecilidi che a volta bisogna cercare di dis-allevarli secondo me :-D

RhO 22-05-2008 21:47

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Ehm, ancor prima ci sono i poecilidi che a volta bisogna cercare di dis-allevarli secondo me :-D

sì,ma tu prova a prendere un guppy o un platy e a sbatterlo in un bicchiere con acqua di rubinetto non depurata e lasciarcelo due mesi con nutrimento al minimo,e vedrai come ti sopravvive...non trovi nemmeno la lisca
fallo con un betta e ti romperà le balle fino alla (sua) morte di vecchiaia ^^
cmq sono contro l'allevamento dei pesci nei bicchieri..meglio i fondi di bottiglia XD

sabryina 23-05-2008 01:25

mi auguro che tu non ci abbia provato.. -04

RhO 23-05-2008 01:57

Quote:

mi auguro che tu non ci abbia provato.. -04

nei bicchieri o nei fondi di bottiglia? #19
scherzi a parte,dovresti vedere il negozio dove ho preso i miei dario,tiene i betta negli acquari con gli altri pesci,però confinati in bicchieri di plastica piccolissimi chiusi con un coperchio a grata in modo da far circolare l'acqua... -04
lo so che all fine ai betta basta davvero il culo di una bottiglia per vivere,però scommetto che se potessero nuotare liberi per i fatti loro in due o tre litri extra non avrebbero niente da ridire...

sabryina 23-05-2008 04:03

La mia spiegazione la diedi già in un altro 3d.. penso che sia esaustiva in merito..

Quote:

zenzerina, premesso che nelle bocce non ci si tiene manco una caridina.. io direi che 25#30L per un Betta soltanto sia il MINIMO.. e non sono certo le vaschette di plastica che si trovano in commercio.

Per gli spazi piccoli, bhe, diciamo che i Betta in natura vivono nelle risaie, e nei periodi di siccità stanno in pozze che son molto piccole. Infatti hanno sviluppato la respirazione dalla superficie mediante il labirinto proprio per ovviare a questo problema. Ovviamente è un metodo di SOPRAVVIVENZA, e certamente non vivono bene in questi spaziettini.

Ma siccome siamo in un luogo non in natura, dove si possono far vivere in vasche decenti.. perché metterli in una prigione? #36#

RhO 23-05-2008 15:25

Quote:

La mia spiegazione la diedi già in un altro 3d.. penso che sia esaustiva in merito..

Quote:

zenzerina, premesso che nelle bocce non ci si tiene manco una caridina.. io direi che 25#30L per un Betta soltanto sia il MINIMO.. e non sono certo le vaschette di plastica che si trovano in commercio.

Per gli spazi piccoli, bhe, diciamo che i Betta in natura vivono nelle risaie, e nei periodi di siccità stanno in pozze che son molto piccole. Infatti hanno sviluppato la respirazione dalla superficie mediante il labirinto proprio per ovviare a questo problema. Ovviamente è un metodo di SOPRAVVIVENZA, e certamente non vivono bene in questi spaziettini.

Ma siccome siamo in un luogo non in natura, dove si possono far vivere in vasche decenti.. perché metterli in una prigione? #36#

concordo...e ripeto,vallo a dire alla tizia che gestisce il negozio dove ho preso i dario...

sabryina 23-05-2008 20:22

Aspetta ma.. per "dario" intendi i "BrachidaNio"? #13 #13 #13

Guarda.. tanti negozianti fannò così.. anche troppi..

RhO 23-05-2008 20:25

Quote:

Aspetta ma.. per "dario" intendi i "BrachidaNio"? #13 #13 #13

Guarda.. tanti negozianti fannò così.. anche troppi..

no,non parlo dei reryo o come si chiamano,parlo dei dario dario,ex scarlet badis...

sabryina 24-05-2008 00:47

Aaaahhhhhh sì sì ora ho capito di cosa parli..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.