AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   impianto ad osmosi inversa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12908)

zanozaza 27-08-2005 01:34

Mark@ tu dici che i prodotti della tetra sono medio bassi e la serra come la vedi ma cmq quali prodotti consideri al top?

per quanto riguarda il mio impianto ora la resa è passata a 1a5 #21 probabilmente si deve davvero rodare anche se spero che aumenti ancora un po

ps gheroppi se vai in un obbi trovi dei piccoili manometri a prezzi irisori

gheroppi 27-08-2005 20:11

Grazie, farò così.

zanozaza 28-08-2005 15:35

Quote:

Mark@ tu dici che i prodotti della tetra sono medio bassi e la serra come la vedi ma cmq quali prodotti consideri al top?

emanuele323 28-08-2005 15:54

#12 scusate se mi intrometto ma visto che si parla di acqua d'osmosi.........è necessario trattarla con il biocondizionatore?

The Wizard 29-08-2005 10:48

Quote:

scusate se mi intrometto ma visto che si parla di acqua d'osmosi.........è necessario trattarla con il biocondizionatore?

SI, visto che il biocondizionatore contiene degli elementi che proteggono la cute (possiamo parlare di cute???) dei pesci... in ogni caso andrebbe anche "corretta" con i sali per raggiungere KH e GH desiderati!

gheroppi 31-08-2005 21:20

Ho provato la pressione dell'acqua di casa: 2.5bar (grazie Mark). Un po' poco se consideriamo che l'impianto che volevo acquistare deve girare a 3,8-4 bar.
Qualche consiglio? Abbandono?
Non ditemi di comprare una pompa da 150€, vi ricordate che facevo fatica a comprare il manometro! ;-)

P.S. Me lo sono fatto prestare.

zanozaza 31-08-2005 22:33

ci sono impianti con gia la u pompa incorporata (ma costichiano vai sul preoffessionale almeno quelli che ho trovato io nelle mie ricerche )ma onestamente credo che 1°se abiti in citta dovresti provare la pressione anche di notte quando ce meno utilizzo e quindi questa aumenta notevolmente
2°se abiti alto ricorda che (al lato teorico )l'acqua perde 1 bar ogni dieci metri
altrimenti se non vuoi spendere troppo lacia perdere.

DECASEI 02-09-2005 12:00

Quote:

Originariamente inviata da gheroppi
Ho provato la pressione dell'acqua di casa: 2.5bar (grazie Mark). Un po' poco se consideriamo che l'impianto che volevo acquistare deve girare a 3,8-4 bar.
Non ditemi di comprare una pompa da 150€, vi ricordate che facevo fatica a comprare il manometro! ;-)

Con 2,5 bar avrai una produzione minore di acqua.....
La pressione che indichi tu è il top per avere almeno in parte i dati dichiarati da chi produce le membrane come produzione di acqua giornaliera....

The Wizard 02-09-2005 12:29

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Quote:

Originariamente inviata da gheroppi

Con 2,5 bar avrai una produzione minore di acqua.....
La pressione che indichi tu è il top per avere almeno in parte i dati dichiarati da chi produce le membrane come produzione di acqua giornaliera....

:-)) Finalmente un intervento di chi sta nel ramo!

Ciao Deca, passata una buona estate?

Texterzo_Mc 02-09-2005 12:52

ma siete sicuri che i test della tetra siano così scadenti??? io ho sempre sentito parlare del contrario...se mai la sera fa i test schifidi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.