![]() |
Mark@ tu dici che i prodotti della tetra sono medio bassi e la serra come la vedi ma cmq quali prodotti consideri al top?
per quanto riguarda il mio impianto ora la resa è passata a 1a5 #21 probabilmente si deve davvero rodare anche se spero che aumenti ancora un po ps gheroppi se vai in un obbi trovi dei piccoili manometri a prezzi irisori |
Grazie, farò così.
|
Quote:
|
#12 scusate se mi intrometto ma visto che si parla di acqua d'osmosi.........è necessario trattarla con il biocondizionatore?
|
Quote:
SI, visto che il biocondizionatore contiene degli elementi che proteggono la cute (possiamo parlare di cute???) dei pesci... in ogni caso andrebbe anche "corretta" con i sali per raggiungere KH e GH desiderati! |
Ho provato la pressione dell'acqua di casa: 2.5bar (grazie Mark). Un po' poco se consideriamo che l'impianto che volevo acquistare deve girare a 3,8-4 bar.
Qualche consiglio? Abbandono? Non ditemi di comprare una pompa da 150€, vi ricordate che facevo fatica a comprare il manometro! ;-) P.S. Me lo sono fatto prestare. |
ci sono impianti con gia la u pompa incorporata (ma costichiano vai sul preoffessionale almeno quelli che ho trovato io nelle mie ricerche )ma onestamente credo che 1°se abiti in citta dovresti provare la pressione anche di notte quando ce meno utilizzo e quindi questa aumenta notevolmente
2°se abiti alto ricorda che (al lato teorico )l'acqua perde 1 bar ogni dieci metri altrimenti se non vuoi spendere troppo lacia perdere. |
Quote:
La pressione che indichi tu è il top per avere almeno in parte i dati dichiarati da chi produce le membrane come produzione di acqua giornaliera.... |
Quote:
Ciao Deca, passata una buona estate? |
ma siete sicuri che i test della tetra siano così scadenti??? io ho sempre sentito parlare del contrario...se mai la sera fa i test schifidi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |