![]() |
tratta l'acqua con carbone attivo per eliminare il medicinale , se hai finito la cura e poi fai un cambio fra qualche giorno .
|
X le foto ieri sera non c'è l'ho fatta a farle, il trattamento l'ho finito venerdi 9 maggio, ho tenuto il carbone x 2 giorni e ho fatto un cambio di 40 litri, poi ho rifatto un cambio di 40 litri sabato 17 maggio. Oggi a pranzo torno a casa e controllo come stanno gli altri.
|
Purtroppo penso anche io che fosse destinato quel pesce... forse un problema interno all'origine del suo malessere. Ora cerchiamo di curare al meglio gli altri.
|
A pranzo sono passato a casa, la situazione è stabile, solo che quelli che sembravano tornati normali alcune volte sembra si scuriscano, quello che è nero oggi non ha mangiato, penso che la prima cura con il mycowert non sia bastata, questa sera inizio quella che ha fatto dado82.
|
Questa sera sono andato a prendere i prodotti, ho chiesto l'ectopur e il baktopur, tornato a casa stavo leggendo le instruzzioni e ho visto che sulla bottiglietta c'era scritto baktowert e non baktopur, cercando su internet mi ha dato che il baktopur e il bactower è la stessa cosa, possibile?
|
X il baktowert e baktopur si era sbagliato il negoziante, ho iniziato la cura che ha fatto anche dado82, che era:
primo giorno ECTOPUR secondo giorno BAKTOPUR per tre giorni MYCOWERT la cura è finita ieri, oggi farò il cambio d'acqua e metterò il carbone x 2/3 giorni, poi farò un nuovo cambio e metterò i batteri. Il disco visivamente a le pinne ben aperte e nessuna macchia sul corpo, solo che non mangia ed è dimagrito ed è sempre scuro. Sarà il caso di mettere un po' di sale? O faccio fare qualche giorno? |
aspetta ancora un po' , aggiungere sale ora nn è una buona mossa . sicuro che nn abbia anche qualcosaltro ???
|
L'ectopur e il baktopur andavano messi insieme, l'ectopur alla fine non è molto diverso dal sale ;-) , al limite puoi metterne 1 gr. litro ma ora come ora tra l'uno e l'altro non sapresti alla fine che dosaggio hai in vasca. Falli rprendere un po' prima.
|
Ora a quanto è il PH ?
di solito questi problemi di parassitosi cutanee derivano dai valori chimico fisici dell'acqua, o da un cattivo ambientamento. Per esempio se quando li hai comperati erano abituati a un PH 6 e tu ora li tieni a un PH 7. |
X scarlet e michele, pensavo che infatti era meglio far passare qualche giorno, in quanto ultimamente sono stati abbastanza stressati, anche se glia altri stanno benissimo.
X ghibli69, i valori li prenderò questo pomeriggio, in ogni caso quando li ho presi avevo chiesto a che ph li teneva e mi aveva detto a 7. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |