AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   SFARFALLIO NEON...DELUSIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128777)

mareblu 28-05-2008 20:56

dovresti usare un saldatore e stagnare con filo tipo piattina, poi devi isolare con nastro adesivo ma devi stare attento con il saldatore a non toccare i contatti stagnati del ballast per i collegamenti guarda nel link che ti ha segnalato mariuz 81 poi dai corrente e luce fu.
se non sei sicuro di quello che fai chiedi aiuto a qualcuno più esperto altrimenti puoi rischiare un corto circuito e con la 220 non si scherza, usa molta cautela.

ricji 28-05-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviata da mareblu
dovresti usare un saldatore e stagnare con filo tipo piattina, poi devi isolare con nastro adesivo ma devi stare attento con il saldatore a non toccare i contatti stagnati del ballast per i collegamenti guarda nel link che ti ha segnalato mariuz 81 poi dai corrente e luce fu.
se non sei sicuro di quello che fai chiedi aiuto a qualcuno più esperto altrimenti puoi rischiare un corto circuito e con la 220 non si scherza, usa molta cautela.

ciao, ho saldato a stagno i cavetti della 220, certo, la saldatura non è proprio precisa però è accettabile.
Ho messo 4 mammut per s1 s2 s3 s4 e ho collegato come nel link, stando attendo ai piedini del neon, niente purtroppo... -20

mareblu 29-05-2008 12:40

niente vuol dire che non si accende, hai provato a cambiare lampada o a verificare che funzionasse ?
il ballast che hai usato funzionava prima , cioè hai verificato che la lampada a risparmio si accedeva magari con luce fioca oppure non si accendeva propio?
#07 #07
nel secondo caso mi sa che il ballast è rotto , di solito è meglio prenderne uno da una lampada nuova , ma non usare lampade troppo economiche ( me ne sono capitate 2 che son durate 2 ore poi kaput ) piuttosto da lampade scontate ma conosciute.
ciao -g03 -e31

ricji 29-05-2008 14:27

Quote:

niente vuol dire che non si accende, hai provato a cambiare lampada o a verificare che funzionasse ?
il ballast che hai usato funzionava prima , cioè hai verificato che la lampada a risparmio si accedeva magari con luce fioca oppure non si accendeva propio?
#07 #07
nel secondo caso mi sa che il ballast è rotto , di solito è meglio prenderne uno da una lampada nuova , ma non usare lampade troppo economiche ( me ne sono capitate 2 che son durate 2 ore poi kaput ) piuttosto da lampade scontate ma conosciute.
ciao -g03 -e31

ciao, la lamppada prima di usare il ballast funzionava perfettamente, può dipendere che non ho fatto bene la saldatura?
SI può fare in altri modi?
Inoltre ho messo 4 mammut per collegare le 4 uscite al neon.
Grazie, Riccardo.

p.s.: hai un programma di messaggistica istantanea come msn ad esempio ?

mareblu 29-05-2008 15:44

se la saldatura non è fatta bene non ha importanza , l'importante è che i fili non vadano in contatto l'un l'altro , ma se dici che la lampada funzionava allora il problema è nel ballast, è rotto.
i mammut vanno bene guarda che dentro il mammut facciano contatto , riguarda bene i collegamenti ed i contatti se ti sembra tutto a posto vuol dire che il ballast non funziona. -04

ricji 30-05-2008 15:03

oggi prova a cambiare neon, quando attacco tutto si deve accendere da solo vero?
senza starter, nient' altro..
poi magari metto un interruttore
come fissate il ballast alla plafoniera?

mareblu 30-05-2008 15:55

appena dai corrente si accende , max 1 secondo , il ballast lo puoi fissare col silicone.

ricji 30-05-2008 18:28

Quote:

appena dai corrente si accende , max 1 secondo , il ballast lo puoi fissare col silicone.

ho messo neon nuovo ballast nuovo, ho messo i mammut tutto per bene ho rispettato s1 s2 s3 s4 e dopo 1 secondo è saltato tutto il carico che era su quella presa...

mareblu 02-06-2008 22:23

come è possibile? se non sbaglio va s1 s2 da una parte ed s3 s4 dall'altra , sul ballast s1 s2 sono nella parte sx o dx ed s3 s4 dall'altra , il ballast era di w superiore alla lampada? o no.

ricji 04-06-2008 14:43

Quote:

come è possibile? se non sbaglio va s1 s2 da una parte ed s3 s4 dall'altra , sul ballast s1 s2 sono nella parte sx o dx ed s3 s4 dall'altra , il ballast era di w superiore alla lampada? o no.

il ballast ra da 18 w la lampada da 6 w..si, s1 s2 a sx e s3 s4 a dx.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.