![]() |
dovresti usare un saldatore e stagnare con filo tipo piattina, poi devi isolare con nastro adesivo ma devi stare attento con il saldatore a non toccare i contatti stagnati del ballast per i collegamenti guarda nel link che ti ha segnalato mariuz 81 poi dai corrente e luce fu.
se non sei sicuro di quello che fai chiedi aiuto a qualcuno più esperto altrimenti puoi rischiare un corto circuito e con la 220 non si scherza, usa molta cautela. |
Quote:
Ho messo 4 mammut per s1 s2 s3 s4 e ho collegato come nel link, stando attendo ai piedini del neon, niente purtroppo... -20 |
niente vuol dire che non si accende, hai provato a cambiare lampada o a verificare che funzionasse ?
il ballast che hai usato funzionava prima , cioè hai verificato che la lampada a risparmio si accedeva magari con luce fioca oppure non si accendeva propio? #07 #07 nel secondo caso mi sa che il ballast è rotto , di solito è meglio prenderne uno da una lampada nuova , ma non usare lampade troppo economiche ( me ne sono capitate 2 che son durate 2 ore poi kaput ) piuttosto da lampade scontate ma conosciute. ciao -g03 -e31 |
Quote:
SI può fare in altri modi? Inoltre ho messo 4 mammut per collegare le 4 uscite al neon. Grazie, Riccardo. p.s.: hai un programma di messaggistica istantanea come msn ad esempio ? |
se la saldatura non è fatta bene non ha importanza , l'importante è che i fili non vadano in contatto l'un l'altro , ma se dici che la lampada funzionava allora il problema è nel ballast, è rotto.
i mammut vanno bene guarda che dentro il mammut facciano contatto , riguarda bene i collegamenti ed i contatti se ti sembra tutto a posto vuol dire che il ballast non funziona. -04 |
oggi prova a cambiare neon, quando attacco tutto si deve accendere da solo vero?
senza starter, nient' altro.. poi magari metto un interruttore come fissate il ballast alla plafoniera? |
appena dai corrente si accende , max 1 secondo , il ballast lo puoi fissare col silicone.
|
Quote:
|
come è possibile? se non sbaglio va s1 s2 da una parte ed s3 s4 dall'altra , sul ballast s1 s2 sono nella parte sx o dx ed s3 s4 dall'altra , il ballast era di w superiore alla lampada? o no.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |