AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   La vasca aperta e su due lati.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128706)

Puffo 18-05-2008 12:34

Scusa michele verso l'anno dovrebbero essere gia cresciuti dicevi e poi crescono ancora poco di diametro e crescono come spessore giusto?? un discus vasca di casa mediamente arriva a quanti cm??

Andre#8 18-05-2008 15:15

domani quasi sicuramente porto via i 2 brillant...rimarranno il pigeon,il santarem e i 2 diamond.Quest'ultimi sono in evidente ritardo di crescita ma spero di recuperarli al meglio....

dado82 18-05-2008 17:23

Andre#8, fai la scelta giusta a rimanere con 4 esemplari......

in questo modo puoi anche seguirli meglio da un punto di vista alimentare almeno quando somministri pastone, che è la cosa che favorisce più la crescita, puoi imboccare i soggetti che hanno più bisogno di crescere, questo è quello che ho fatto io con il mio snake, che era rimasto indietro e adesso ha ripreso gli altri....

Andre#8 18-05-2008 22:20

dado82, lo so,ma mi dispiace...
adesso come adesso avrei preferito che quando avevo chiesto di consigliarmi quanti discus aggiungere ai 3 presenti,mi fosse stato risposto "al massimo uno"!!! E non 2 ce li puoi mettere tranquillamente...anche se poi io ne ho messi 3... #24

Sicuramente farò la scelta giusta a levarne 2,ma spero almeno che finiscano nella vasca di qualcuno che saprà tenerli al meglio...

michele 18-05-2008 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
Scusa michele verso l'anno dovrebbero essere gia cresciuti dicevi e poi crescono ancora poco di diametro e crescono come spessore giusto?? un discus vasca di casa mediamente arriva a quanti cm??

Non c'è una misura stabilita, dipende dal pesce e da tenti altri fattori... per me sui 16 cm è già un risultato accettabile per un appassionato.

Andre#8 19-05-2008 22:35

Oggi ho portato al mio negoziante i 2 brillant...che amarezza!!!
Aspetto fino a sabato o lunedi,se non li vende me li riprendo perchè li ha messi in una vasca di 30 litri con altri 2 discus...uno sarà 12 cm (magro), l'altro 14...non mi piace per niente come sistemazione!! Se avessi spazio mi prenederei anche quello magro per farlo riprendere,come sta facendo Giù.... -20

Puffo 20-05-2008 09:01

Non c'è una misura stabilita, dipende dal pesce e da tenti altri fattori... per me sui 16 cm è già un risultato accettabile per un appassionato.
Allora spero di arrivare a 18 ;-)

Andre#8 21-05-2008 22:20

A 2 giorni di distanza da quanto ho tolto i 2 brillant dalla vasca, sono aumentati i pestaggi da parte dei 2 diamond al santarem e al pigeon (che sono i più grandi).
Comunque si alimentano tutti...speriamo che questa mossa porti ottimi risultati a livello di crescita.

ora che sono 4 e non più 6 in 210 litri netti,posso diminuire un pò la quantità d'acqua dei cambi settimanali?per adesso siamo a quota 80/90 litri a settimana in 2 volte..

Andre#8 24-05-2008 13:46

Adesso che sono 4 i discus in 210 litri netti,posso scendere con la quantità d'acqua nei cambi?per adesso sono a 80/90 litri settimanali..

Per la cronaca....poco fa sono andato a riprendere i brillant perchè erano in una vasca piccolissima dove neanche si vedevano! Uno lo prende un mio amico e l'altro purtroppo lo metterò provvisoriamente nella vasca coi ciclidi nani...sperando di trovargli una sistemazione al più presto!!!

michele 25-05-2008 10:21

Non c'è una quantità d'acqua precisa da cambiare regolati a seconda di come reagiscono i pesci, certo magari 100 litri come cambio su 200 sono un po' tantini e soprattutto faticosi da fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.