![]() |
ho effettuato delle nuove misure i valori sono ca 433 mg 1191 kh 6,5. volevo sapere se per il mio acquario andava bene come schiumatoio un tunze ad esempio nano skimmer 9002
|
Quote:
ma non riesci a tirar su il kh di un paio di gradi? basta che lo fai in 2 passi a distanza di 4/5 ore l'uno dall'altro. |
Paolo71, io sono passato dal Prizm al Deltec mce 300, fidati ne vale la pena. Prima di tutto è silenzioso, non è "muto" ma silenzioso, il rumore sembra quello di un pc acceso diciamo. Come schiumazione dal poco che ho visto non c'è confronto.
|
mi sa che piano piano a forza di mettere roba nei nano diventerenno veri e propri marini !! #23 #23
niente da dire i pesci sono bellissimi, ma il nanoreef nasce come gestione naturale se ci infiliamo le tecnica del marino non si può più chiamare metodo naturale -28d# -28d# -28d# non è polemica solo una considerzione nessuno si offenda !!! #36# #36# |
ok aumento il kh in due aggiunte, per la popolazione dei pesci mi fermo ai due ocellaris
grazie a tutti |
genova74@alice.it, secondo il mio modo di vedere le cose il nano è semplicemente una vasca piccola. che sia berlinese, naturale o jaubert, non sposta più di quel tanto. la filosofia dell'essenzialità mi sa che si sia persa nella notte dei tempi. se solo guardi il nano di fappio di 4 anni fa te ne renderai conto all'istante.
|
sjoplin, hai ragione, è solo che io mi sono appassionato a questo mondo per la sua naturalezza ora mi accorgo che ogni giorno che passa diventano sempre più complicati perchè si ci vuole mettere sempre più cose !!!
|
salve a tutti ca 445, mg 1283 kh 8,5 ho notato però che gli actinudiscus marroni sono quasi del tutto chiusi ,mentre glia altri invertebrati sono tutti aperti. prossimo passo?
|
salve a tutti ca 445, mg 1283 kh 8,5 ho notato però che gli actinudiscus marroni sono quasi del tutto chiusi ,mentre glia altri invertebrati sono tutti aperti. prossimo passo?
|
calcoli la curva dei consumi kh/ca e cerchi di mantenerli il più equilibrati possibile. certi animali accusano parecchio queste variazioni, ed è probabile che i discosoma stiano chiusi per questo.
il passo successivo è pensare ai nutrienti, che secondo me si traduce in cambiare lo skimmer e quando sarà il momento togliere le resine PO4. che pompe di movimento hai? riesci a compilare bene il profilo (magari con una foto), così non ti faccio sempre le stesse domande? grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |