![]() |
Quote:
cmq provo a rispondere ........ cosa intendi per correnti? il getto della pompa + le bollicine di co2? ho osservato nelle mie vasche che a volte i pesci ci si mettono davanti e sembrano alquanto beati #36# evidentemente fà effetto idromassaggio :-D |
Ecco :-)) :-)) :-D ... l'ho trovato ma non so come farvi vedere... è nella sezione ARTICOLI - FAI DA TE - il titolo è "Atomizzatore" di Alfonsetti Stefano. Dice:
" ... molti acquariofili incalliti e senza pietà come me sparavano il getto d'acqua proveniente dall'uscita del filtro direttamente sull'atomizzatore creando così mostruose correnti di fondo che infastidivano i poveri abitanti delle nostre vasche ... ecc." e poi propone il suo progetto ... mi interesserebbe sapere cosa ne pensate o se lo trovate inutile??!!! #24 |
Quote:
|
suppongo che la mia preoccupazione sia inutile ... meglio così. grazie!! #22 :-)) #22
|
ciao! oggi ho inserito anche io nella mia vasca un impianto di co2 gel, solo che le bolle che escono dalla pietra porosa sono troppo grosse e salgono velocemente in superficie con un notevole spreco di gas, come posso risolvere per frle uscire molto piu fini in maniera che si disperdano per la vasca? :-))
|
Pulisci la porosa o compra una porosa decente :-)
|
Quote:
prova quella in tiglio ;-) |
il probblema delle "correnti turbolenti" sono riferite al fatto che è sbagliato indirizzare il plusso della pompa in basso direttamente sul sistema di diffusione, ma ciò non vuol dire che non si può mettere il diffusore sotto l'uscita del filtro.
per le bolle troppo grosse consiglio anche io la porosa di tiglio se già non ce l'hai, oppure venturi, oppure flipper, oppure i sistemi più dispendiosi: atomizzatori. |
allora raga ho letto penso tutto sulla co2 home edition :D
ora la vorrei mettere anche io ma quello che vi chiedo io è questo i miei valori sono vasca allestita il 12/06/ quindi ieri :D ph8 kh 19 gh 21 no2 <0.3 mg/l no3 10 po4 0/0.25 secondo voi che valori dovrei cercare di ottenere con la co2 cioè come mi devo regolare sul dosaggio? |
bè aspetta che maturi il filtro e dopo 15 20 giorni rivedi i valori e poi se ne parla ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |