AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Per tutti quelli che erano stati abituati male da Perry... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128323)

zuello 03-07-2008 12:17

Quote:

abracadabra, macché patina, è una selva di moscerini morti...
Ne parlavo ieri con Perry, passo più tempo a pulire la superficie col retino che a sbicchierare lo schiumatoio.
Stesso problema, solo la patina non ce l'ho quindi penso non siano i moscerini.
Forse troppo cibo?

ecarfora 03-07-2008 12:22

lookdown80, se posso trovo anche io che c'e troppa patina superficiale ,l'unico punto che e' escluso e la porte frontale dove sbatte l'acqua delle tunze ,secondo me lo scarico non l'asporta

,altro consiglio devi iniziare a controllare le aiptasie o tra un po so dolori #18

lookdown80 03-07-2008 12:22

Giacomo, la patina non ce l'ho manco io, sono tutte bestie quelle che si vedono in foto...
E' semplicemente un cimitero galleggiante. :-D

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
altro consiglio devi iniziare a controllare le aiptasie o tra un po so dolori #18

Vero; ho un amico che doveva prestarmi l'acido acetito, appena smette di darmi buca le sistemo. #36#

Marco

zuello 03-07-2008 12:25

Quote:

Giacomo, la patina non ce l'ho manco io, sono tutte bestie quelle che si vedono in foto...
E' semplicemente un cimitero galleggiante.
quello è normale io ho lo stesso problema ogni sera tolgo quintali di moscerini.
o compri un iguana o prendi un rospo da casa.:-)

zuello 03-07-2008 12:28

Quote:

E' semplicemente un cimitero galleggiante.

ecarfora ha scritto:
altro consiglio devi iniziare a controllare le aiptasie o tra un po so dolori

Vero; ho un amico che doveva prestarmi l'acido acetito, appena smette di darmi buca le sistemo.

Marco
Eh ma se ti dico di chiamarmi per tempo e te mi chiami dicendo che "passi fra mezzora" lo sai sono un uomo impegnato :-)

Sandro S. 03-07-2008 12:30

cmq la cascata era carina da fare.... -28d#

non possono essere le pompe ? come fano a cadere nel pozzetto se sotto c'è una tunze che spinge dall'altra parte ?

zuello 03-07-2008 12:42

Quote:

cmq la cascata era carina da fare....

non possono essere le pompe ? come fano a cadere nel pozzetto se sotto c'è una tunze che spinge dall'altra parte ?
io ho un sistema completamente diverso per la caduta e risalita vi assicuro che non cadono nelo pozzetto ma stazionano nelle zone dove c'è meno corrente

Sandro S. 03-07-2008 12:43

bè......non si possono puntare in modo tale da rendere la zona con meno movimento quella del pozzetto ?

lookdown80 03-07-2008 12:45

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
bè......non si possono puntare in modo tale da rendere la zona con meno movimento quella del pozzetto ?

Lo è già... la zona con più movimento è il frontale verso sinistra, e poi cala fino al pettine.

Marco

adp80 03-07-2008 13:16

lookdown80, metti delle zanzariere alle finestre e hai risolto! :-D ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.