![]() |
redcherry, io avrei la grossa tentazione di lasciar fare alle alghe... non è un consiglio, ma solo una tentazione dovuta allo sfinimento #18
|
ciao sjoplin,
hai ragione..onestamente non c'è la faccio +. e se seguissi il consiglio di valu83 e inserisco un'altra fiala di bio digest?? sarebbe la terza... ditemi voi che devo fare????? ciao a tutti e grazie ;-) |
redcherry, chiedi a lele che ne pensa, che è più esperto.
io di testa mia avrei già acceso. ma lo dico senza cognizione di causa. |
leletosiiiiiiiiiiiiiiii dove 6?????
c'è bisogno del tuo aiutooooooooooo se non risponde le mando un mp. comunque l'idea di inserire un'altra fiala??? mahhhhh |
redcherry, per me sei arrivato a un punto morto. non credo che una fiala di batteri a distanza di una settimana ti cambi qualcosa. son sempre più dell'idea che sia arrivato il momento di dare uno scrollone al sistema, tanto tra tenere la vasca al buio o alla luce con qualche (speriamo poche...) alghetta, meglio la seconda ipotesi. almeno vai avanti. fa finta che non abbia detto nulla #18 male che andasse ritratto tutto e dico che non avevo capito :-D
|
nel caso in cui dovessero comparire le alghe , dove si formerebbero???? di che colore???
possono essere asportate manualmente??? che conseguenze portano??? |
redcherry, il ciclo algale è di ordinaria amministrazione, in maturazione. devi solo aspettare che se ne vadano. le alghe, oltre che a rompere le balle ti assorbono i nutrienti, quindi NO3, PO4 e via dicendo...
il grosso dubbio che ho su tutta la faccenda, è che troppo buio senza risultati rilevanti sui valori, alla fine diventi controproducente. l'acqua con cui rabbocchi è in regola, giusto? cioè NO3 e PO4 n.r. |
redcherry, ieri sera ero un po stanco e non avevo capito tutta la situazione..
oggi ho dato un'occhiata..a sto punto il biodigest non gli fa ne caldo ne freddo..(io pensavo non lo avessi mai messo..) io ascolterei il consiglio di sandro.. ho avuto parecchi problemi con le alghe ma alla fine esauriti i nutrienti e trovato l'equilibrio se ne sono andate!!! ;-) |
quindi mi consigliate di iniziare il fotoperiodo???
ma le eventuali alghe dove si formeranno...sulle rocce o sui vetri o entrambi???? di ke colore??? se inizio il fotoperiodo le 2 pompe di movimento che attualmente funzionanoo insieme le lascio così o le alterno??? ciao e grazie |
redcherry, io inizierei con le 2 ore canoniche. poi navighi a vista per gli incrementi.
le alghe si formeranno più o meno dappertutto. ma è normale. diventa meno normale quando ce ne sono troppe. che colore preferisci? ce ne sono di tanti tipi :-D :-D lascia le pompe come sono, cioè sempre funzionanti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |