![]() |
misura anche i nitrati. 21 litri sono pochissimi :-) puoi introdurre 2-3 neritine se l'acqua è sufficientemente dura ma che pesci pensavi di metterci? In questo litraggio al massimo qualche endler oppure 1 betta :-)
|
come da primo post pensavo di mettere i 2 pescetti rossi che ho in una vaschetta di plastica da 7L solo quelli
un acquario di dimensioni + grandi non è possibile attualmente in quanto sarebbe ospitato dai miei uno solo tra me e l'acquario #23 pensavo di inserirci una lumachina che mangiasse le alghe ma ho saputo che le ampullarie crescono fino a 7cm e mi sembra troppo per l'acquario con i 2 pescetti dentro |
metti un paio di neritine, io ho il tuo stesso acquario e ne ho inserite 2 ieri..sono formidabili, mi hanno già ripulito mezzi vetri... #22
|
è da un paio di gg che i miei pescetti rossi mi stanno mangiucchiando la anubias....
dite che gli do troppo poco da mangiare? oppure integrano la dieta da soli? o lo fanno giusto per dispetto???? ps.: ogni quanto mi consigliate di cambiare l'acqua e quanti litri??? grazie |
scusa che "pesci rossi" sono???
spesso quelli comunemente venduti avrebbero quasi sempre trascurate,informati un po su ;-) per il cambio ti consiglio di operare un cambio del 10% ogni settimana piuttosto che uno più grande ma "sporadico" :-) |
sono 2 orifiamma
cmq non ho capito quello che volevi dire con questa frase... Quote:
|
scusami,intendevo esigenze quasi sempre trascurate...
infatti se consulti le schede ti rendi conto che possono raggiungere dimensioni fino a 15 cm #13 |
il carassio comune supera abbondantemente i 15 cm. :-)
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=114 http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=115 |
ecco intendevo questo :-))
|
e lo so ma ripeto li avevo in una vaschetta di 7,5L erano in 3 e quando l'acquario era pronto ne sono rimasti in 2...
so che è piccolino ma d'altra parte i miei non erano tanto propensi all'acquario in casa... ed il compromesso purtroppo era una cosa piccolina.... (a dire il vero per 10cm in più potevo prendere il cayman 50 con 40L.... ma ci ho pensato a giochi fatti...) per quanto riguarda il mangiucchiare le anubias è normale??? io le ho prese apposta perchè ho letto che non le mangiano perchè dure (forse)... ma quei 2 ne vanno ghiotti.... cmq è un piaacere vederli nuotare su è giù e ogni tanto si rincorrono. Non so se è un bene o un male ma sinceramente non vedo attacchi dannosi non si mordono le coda o altro. Ogni tanto si strofinano la testa sotto il ventre dell'altro... #24 e la cosa si alterna non ha ruoli fissi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |