![]() |
cmq ricapitolando per non fare confusione.. la vasca 80 la vedo nera per un marino... pensa alla plafo e poi vasca---------> un bel cubetto le cui dimensioni saranno decise..
per la plafo se ti può essere utile vedi il mio post poco sotto consiglio sincero :-)) |
ragazzi ho deciso...cambio vasca. mi sembra l'unica soluzione...
un'altra cosa(anche se forse adesso comincio a dare i numeri...) un impianto di luci allo xeno potrebbe essere utilizzato per l'acquariologia marina?? #24 #24 #24 |
Quote:
|
Franpablo, ma vuoi darti per caso alle sperimentazioni? un per mettere ile luci allo xeno aveva deciso di illuminarlo con l'auto, solo che aveva problemi per salire le scale... :-D :-D :-D :-D
compra una plafoniera buona....per sperimentare c'e sempre tempo! |
Franpablo, se non ti dispiace esteticamente e non vuoi usare una sump, ricava scomparto tecnico (largo 10-15 cm) su un lato corto della vasca (per skimmer, termoriscaldsatore, resine ed una pompa) e illumina il resto con 4 x 24W T5 (in 30 cm di profondità dovrebbero bastare).
Altrimenti compra 60 x 40 ma, date le dimensioni, dovrai mettere sump o skimmer appeso fuori vasca. Secondo me il grosso difetto della vasca che hai non è la lunghezza ma i 30 cm di profondità!!! Difficile sistemare 20 Kg di rocce vive. |
M31, mi piace molto la vasca in allegato al tuo messaggio, nel mio piccolo non aspiro a qualcosa di meglio. E' la tua? E' un Askoll vecchio tipo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |