AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Discus 17cm con patina bianca fianco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128240)

_AD_AK 25-05-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Quote:

Originariamente inviata da ///AD///AK
cambiato 20% osmosi, tenuto filtro carbone 4gg poi tolto e ripetuto tratamento gt.
il pesce cromaticamente è in granforma, bei colori, ma sta statico e mangia poco (forse soffre solitudine perche in isolamento...)

La colorazione rispecchia palesemente lo stato di salute del pesce, pertanto il trattamento ha avuto successo. Puoi rimettere il pesce in acquario di comunità.
Ciao ;-)

polimarzio però se guardo attentamente la cute del pesce noto che ancora non è appostissimo è un pò opaca e qualche piccolissima stisciolina biancastra cè ancora.... cmq cause forza maggiore (trasferimento acquari)
sposto lunedi pomeriggio il pesce nel 240l
GRAZIE DI TUTTO

polimarzio 25-05-2008 15:42

Quote:

il pesce cromaticamente è in granforma, bei colori
Quote:

polimarzio però se guardo attentamente la cute del pesce noto che ancora non è appostissimo è un pò opaca e qualche piccolissima stisciolina biancastra cè ancora.
///AD///AK, quale delle due affermazioni è quella esatta? :-))

_AD_AK 25-05-2008 17:01

tutte e due... ovvero non è + nero e cromaticamente è come quando sta in salute... ma alle volte "muta" e si vede la pelle un po opaca... inoltre mangia pochissimo ed è statico...

polimarzio 25-05-2008 22:02

Quote:

tutte e due... ovvero non è + nero e cromaticamente è come quando sta in salute... ma alle volte "muta" e si vede la pelle un po opaca... inoltre mangia pochissimo ed è statico...

Controlla i valori ed eventualmente procedi con un cambio di acqua. Cerca di stuzzicare l'appetito con mangimi vari ricchi di vitamine, integra anche con congelato che puoi arricchire di vitamine.

_AD_AK 27-05-2008 18:12

ok cmq i valori sono apposto... come avevo anticipato l'ho spostato nel 240l ora i valori sono quelli...

_AD_AK 02-06-2008 01:57

uffa sono rispuntate delle piccole secrezioni bianche sulla pinna dorsale che il pesce fa vedere ogni tanto quando si scurisce un pò, tra l'altro il granulato non lo toca mangia solo un po di chironomus ogni 3 gg....

ora non posso neanche spostarlo nel 100.... tutti gli altri pesci stanno benissimo! compreso l'altro discus

che faccio???? #23

polimarzio 02-06-2008 12:40

Probabilmente il pesce convalescente è debilitato e la malattia stà recidivando.
Mi raccomando di mantenere i valori nella norma. Così come un'alimentazione variata ricca di vitamine.
Oltre a ciò, è necessario ripetere il trattamento con G.T. aerando.
Ciao

_AD_AK 02-06-2008 13:58

si ma polimarzio questa volta dovrei usare gt in 240l con tutti i pesci dentro non fa male a nessuna specie??

polimarzio 02-06-2008 14:28

Quote:

si ma polimarzio questa volta dovrei usare gt in 240l con tutti i pesci dentro non fa male a nessuna specie??

Sarebbe meglio isolare il pesce malato, altrimenti se non fosse possibile puoi trattare nella vasca principale. Il GeneralTonic non ha significative controindicazioni.

_AD_AK 02-06-2008 15:06

aspettare qualche giorno ( da 0 a 10 sembra malato 2) magari passa....
purtroppo non posso isolare (se prendo un altra vasca mia moglie mi castra) -05
la vasca gira benissimo non vorrei rovinare l'ecosistema...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.