![]() |
Il grande marco3m mi ha appena fatto pervenire 4 piante di gigantea... sapremo presto a parità di condizioni quale infesta di più #18 #18
|
grande!
così possiamo avere la certezza di quale sia quella più infestante :-)) Paolo ma dov'è il mio unico grande sommo divino maestro Dviniost??? -e16 gli ho mandato un MP per dei consigli su una pianta pero' vedo che non c'è da molti giorni -e16 |
Anch'io ho delle gigantee da cica due mesi, crescono rapidamente e quindi periodicamente le poto per evitare che mi oscurino tutto il fondo, ma di stoloni nemmeno l'ombra. Cosa devo fare?
PS: fertilizzo con pastiglie e la temp è di 28/29 °C -20 -20 |
kakashi, è stato via per qualche giorno... oggi torna ;-)
nellomistretta69, non te lo so dire... le mie stolonano anche a non volerlo #23 |
Quote:
Scherzi a parte, io avevo notato nel mio che la valli nana si spezzava ad una certa lunghezza, non so se per colpa dei pesci (non mi sembrava) o cosa, la gigantea è molto più resistente... spero :-)) |
Posso emettere un verdetto sperimentale, a parità di condizioni la vallisneria più infestante é:
3° posto: vallisneria spiralis (coltivazione anubias) 2° posto: vallisneria americana (coltivazione marco3m) 1° posto: vallisneria spiralis raccolta in natura nel basso lago di Garda (Padenghe S/G)... in 7 giorni è cresciuta più delle cugine di 15, probabilmente grazie alla parrucca di radici con cui sono venute su dal fondo limaccioso... http://galleriafiori.funghiitaliani....231&pos=-16899 Sapevo ci fosse della valli nel lago, ma non credevo resistesse a 25°... mi sono dovuto ricredere!!! -05 -05 |
eccola la famosa valli del lago di garda!
effettivamente in tutte le insenature dove vengono "parcheggiate" le barche, è pieno #24 |
Quote:
|
perfetto paolo!
Per curiosità, un paio di foto della vasca per vedere l'effetto della valli autoctona? é uguale alle cugine? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |