AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio RIO 125_Nuove foto 15 Marzo 2009 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128173)

Jo76 10-05-2008 16:38

Ha un musetto pestiferino o sbaglio...? :-D

-ale- 10-05-2008 16:42

minchia quante ne combina...però con quella faccia paffuta si fa perdonare....mi ha tranciato i fili di due caricabatterie, del joypad playstation, del modem, del dolby e via dicendo...che cornutello...la tua sembra una brava coniglia invece...=)

Jo76 10-05-2008 16:47

E' un angelo!!!sta tutto il giorno fuori sul terrazzo libera , e la sera quando la facciamo rientrare in casa si fa coccolare tutta... #21
Pensa che l'abbiamo già portata con noi a Venezia, a Bardonecchia, a Bressanone e quest' anno mi sa che si fa' pure un po' di mare...E' bravissima anche in macchina durante i viaggi...

-ale- 10-05-2008 17:08

il mio in macchina lo devi tenere in braccio sennò ha paura..che pirla...anche lui adora le coccole ma a sua discrezione, è tutto particolare...però un suo enorme merito è quello di fare i bisogni nel suo waterino (un triangolo tipo lettiera) nella gabbia e non fuori...cioè io lo lascio in balcone o in camera mia con la gabbia aperta, lui va a zonzo e quando la natura chiamama saltella dentro, si mette nella lettiera ed evacua.. :-D la cosa buffissima è che se lo guardi in quel momento si sente osservato e non fa nulla rimane fermo..fa piegare... :-D :-D

Jo76 10-05-2008 17:15

Quote:

si mette nella lettiera ed evacua.. la cosa buffissima è che se lo guardi in quel momento si sente osservato e non fa nulla rimane fermo..fa piegare...
Che forte!!!
Comunque i coniglietti sono davvero delle creaturine stupende!!!Ognuno ha il suo carattere! L' unica cosa di cui hanno bisogno è di tanta compagnia e la possibilità di girare liberi...So di persone che li tengono tutto il tempo in gabbia e non li c****o mai!Un acquisto istintivo (da cuccioli sono in effetti irresistibili) , che ha poi brutte conseguenze sul coniglietto! Quando invece dedichi loro del tempo sono a tutti gli effetti degli animali domestici che interagiscono con il padrone come cane o gatto...

-ale- 10-05-2008 17:21

si guarda neppure io li immaginavo così avanti, sono molto diversi dagli altri roditori....cioè instaurano un rapporto vero e proprio con le persone e per ogni persona diverso...il mio si è affezionato soprattutto a mia mamma perchè è lei che lo rimpingua la mattina...in effetti a pensare che ci sono interdetti mentali che li rifilano in gabbia e li lasciano a marcire li, escluso quando li fanno stropicciare dai loro mocciosi, fa davvero girare le palle...

Jo76 10-05-2008 17:30

Quote:

in effetti a pensare che ci sono interdetti mentali che li rifilano in gabbia e li lasciano a marcire li, escluso quando li fanno stropicciare dai loro mocciosi, fa davvero girare le palle...
Eppure sai quanti coniglietti vengono venduti dai negozi di animali? E la maggior parte degli acquirenti non sa nemmeno lontanamente a che cosa va incontro e di che cosa hanno bisogno queste bestiole... #07

Ma d' altro canto in quanti acquari si allevano specie tra di loro incompatibili ed in condizioni non ottimali? Il problema è sempre lo stesso: non ci si informa abbastanza e non si consultano forum come questo in cui gli argomenti (in questo caso l'acquariofilia) vengono affrontati sotto tutti i punti di vista...

Jo76 20-05-2008 16:55

Dopo un paio di settimane e qualche aggiunta/spostamento la vasca appare ora così...
Tra l'altro ho adottato una splendida coppia di ram che sta dando ampi segni di voler metter sù famiglia , speriamo bene... :-)
Che ne dite?

REBECCA137 20-05-2008 17:58

Per me è molto bella #36#

Jo76 20-05-2008 18:00

REBECCA137, grazie! #12
Come ti sembrano i ram?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.