![]() |
per quel che riguarda il piombo sono andata a fare una prova, per levare i dubbi e no non rimane attaccato alla calamita, inoltre quel colore marroncino sembra proprio caratteristico della ruggine del ferro in contatto con l'acqua... prova con una calamita ad attirare quello che hai tolto se attacca è ferro, coi metalli ci mastico un po' per lavoro e credo di poter essere abbastanza sicura. :-) vuoi una prova sicura che non sia piombo??? se hai un pentolino che non ti frega nulla (lo butti via se è piombo), ci metti i pallini dentro e lo piazzi sul fornello , il piombo si scioglie con estrema facilità basta una piccola fiamma e prende l'aspetto del mercurio liquido occhio perchè i fumi sono pericolosi e il metallo liquido non è un giocattolo anche se è basso fondente, se fosse ferro ai voglia a scaldare il pentolino :-)) altrimenti anche con un martello, gli dai un colpo sopra su un piano adatto ... il pallino di ferro non si deforma, quello di piombo si è morbido.
|
Quote:
comunque le imprese di pulizia non dovrebbero essere presenti durante gli orari di lavoro :-D :-D :-D |
Quote:
sono tentato a rimandargli un'altra mail per sapere il materiale dei pallini.Se mi rispondono un'altra volta che è il mercurio inviterò la signorina delle pulizie a dare una passata anche alla mia maison. #18 |
ALEX007, ma smettila "neofita", ne sai una più del diavolo, comunque prova che sono curioso di sapere cosa ti risponderanno ;-)
|
ammeno che il mercurio non si trovasse tra i pallini .... io l'ho interpretato cosi' !!! i pallini sono pallini.. non possono essere di certo mercurio !!!
anche se in quello che ho scocciato io non c'era !! #24 #24 |
ragazzi ma quale mercurio..............nè il liquido nè il pallini sono di mercurio, dai è anche abbastanza palese............. ;-)
|
Quote:
|
ok,grazie silvia c,ho fatto la prova del pentolino e non si è sciolto.Grazie anche a tutti gli altri per l'appoggio che mi avete dato in questo momento difficile :-))
Adesso sono proprio curioso che cosa mi rispondono i tecnici della vitakraft ;-) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |