![]() |
si...non è difficile da capire :-D non è apparso dal nulla..lo avevo specificato che me lo aveva comprato e messo dentro senza acclimatarlo mio cugino come regalo #17 Vic Mackey, come valori in vasca.... stasera ricontrollo
|
Sricecool, "consigliarti" l'okinawe non so.... io ce l'ho e sta bene, e non mi sgranocchia niente... considera che possono piluccare i polipi degli sps per farsi il nido... magari è più probabile con la coppia... c'è un topic di Algranati in merito, nella sezione "pesci marino"...
|
si infatti lo ho letto però sai di sps ho solo una talea di montipora verde l'altra non sò per quale motivo è sbiancata del tutto diciamo che fin da quando la ho presa aveva delle parti biancvhe alal base poi è durata cira un emse e adesso ha sol ole punte popolate -20
la caulestra è verde fosforescente ma non è cresciuta e la ho dentro da circa 2 mesi e ricontrollando i valori sono nei canoni consigliati...l'okinawe era per inserire uin pescetto più piccolo del pagliaccio |
Ah beh...nel tuo litraggio puoi metterlo.... però valuta bene, io prima di inserire un pescetto ho aspettato di raggiungere una certa stabilità della vasca... e la sua immissione non mi ha comportato innalzamento di nitrati o fosfati... li ho tutti a zero...Anche se avendo una vaschetta con praticamente solo molli, anche avere i nitrati a 2 o 3 non è un grosso problema...
|
..mmm ti dico che il pagliaccetto non mi aveva fatto registrare un innalzamento cosi drastico anche perchè avevo lo skimmerino... era per avere qualcosa d'altro oltre al lysmata e alla turbo come animale "mobile"e non statico...comunque vorrei appunto mettere altre talee di duri facili e uno o due coralli molli...ho avuto comunque anche molti ciano che si erano addirittura attaccati sopra alle alghe ma ora mi sembra che i ltutto stia rientrando
|
Sricecool, perdona l'OT:
come va quello skimmer? schiuma? è facile da regolare? grazie |
ti dico da settare non c'è nulal bisogna solo metterl onella giusta posizione con il livello dell'acqua e regolare la levetta dlle uscita d'acqua e quindi il livello dio schiumazione..schiuma sempre un pò liquido e mai nero nero..ma forse perchè non ho abbastanza nyutrienti per farlo schiumare cosi tanto scuro...comunque non lo consiglo se si vuole una vasca spinta..per tenere un pò i valori nella norma in una vasca normale si
|
ok...grazie Sricecool,
|
Prego...ragazzi pensavo di evitare ancora per un pò il pesce e mettere una Euphilya che dite? #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |