![]() |
oltretutto ,Federico correggimi, è una finestra quella alla sx?
#23 |
miccoli, penso che sia meglio chiederlo a lui ;-)
giadis61, ti consiglierei, almeno all'inizio, di tenere accesa solo una delle due lampade, magari quella da 18W, anche perchè hai messo tutte piante che non richiedono molta luce. |
si fede,,
intendevo che la vasca , per quanto ne so' deve essere lontano da finestre ,luce solare diretta etc.. chiedevo conferma di cio' :-)) semmai dovrebbe trovare una posizione piu consona per evitare il rischio algacce :-)) |
miccoli, ho capito cosa intendevi, ma dicevo che il fatto che ci sia effettivamente una finestra (dal riflesso, mi pare abbia delle tende) è meglio farlo dire da lui.
|
purtroppo si tratta di un balcone, condivido le vostre tesi ma non ho avuto altra scelta, era l'unico posto di cui potevo disporre, ma non arriva luce diretta. La lampada viene accesa 5 ore al giorno dalle 18 alle 23 aumenterò mezz'ora a settimana fino al raggiungimento di 8 ore giornaliere necessarie al completamento della fotosintesi. L'interno della vasca comunque non viene influenzata dalla luce dell'ambiente in cui sitrova. ;-)
|
Quote:
|
Sono passati due giorni dall'inserimento e le piante sembrano mantenere la stessa forma e salute, vi chiedo se è passato il periodo critico oppure bisogna aspettare ancora per avere la certezza che le piante si siano adattate? Quanto? #24
|
almeno una decina di giorni ci vogliono , a seconda delle specie piu o meno
:-)) |
ok speriamo bene, comunque ho fertilizzato con dennerle ;-)
|
giadis61, era meglio non fertilizzare per niente prima di 2 settimane comunque ormai è fatta, adesso vediamo come evolverà il tutto. Il microsorum spostalo più in basso ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |