AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto urgente COLISA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128027)

lele40 10-05-2008 19:20

c'e' poco da fre ,ormai termina la terapia,trovo inutile filtrare a carbone cambiare acqua a terapia gia' cominciata ed essendo al ns una diagnosi ,purtroppo ipotetica ,nn rimane altro da fare che osservare sperando che io e bob ci siamo sbalgiati.vitamine a iosa.

bbolognesina 10-05-2008 22:57

ho comprato, su consiglio del negoziante di oggi, il mangime all'aglio per prevenire i flagelli, che ne dite?

lele40 11-05-2008 13:13

Quote:

all'aglio per prevenire i flagelli
se e' il negoziante a consilgiarlo ...cambialo!!?!?!?!?!?!?!?!
l'algio puo' prevenire le verminosi.!

bbolognesina 11-05-2008 13:47

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Quote:

all'aglio per prevenire i flagelli
se e' il negoziante a consilgiarlo ...cambialo!!?!?!?!?!?!?!?!
l'algio puo' prevenire le verminosi.!

ma che cavolo di negozianti ci sono in giro???!!!! anche i più conosciuti e i ritenuti più bravi......aiutoooo -Bluurt-
cmq siccome è poi cibo per tutti i pesci e a loro piace.......lo tengo per darlo ogni tanto!
poveri noi come siamo messi male!!! #07

bbolognesina 13-05-2008 08:06

4° giorno, introduzione altro ml di medicinale.....
il colisa è ancora vivo....non ho più fisto feci filamentose anche perchè e a digiuno forse.....
ho inserito la seconda parte di medicinale.....ora attendo almeno 5-6 giorni per vedere cosa succede, ma come faccio a sapere se è guarito? lo devo rimettere comunque in vasca per vedere come si comporta con gli altri?

Bob_82 13-05-2008 09:25

Per vedere se è guarito devi vedere se mangia e controllare che le feci siano "normali", dove per normali si intende che non siano filamentose, bianche, ecc.

Inoltre devi cotrollare che non siano comparsi altri sintomi quali pancia gonfia o ventre incavato. Per il comportamento puoi renderti conto già un minimo adesso se sembra star bene oppure no; ovviamente apparirà un po' apatico dato che si trova in una vaschetta e dato che comunque il medicinale lo indebolisce. La cosa importante è che non assuma posizioni di nuoto "stravaganti" (tipo girarsi su un fianco, sul dorso oppure stazionare in maniera quasi verticale).

bbolognesina 13-05-2008 11:16

a vederlo come aspetto sembra star bene, è anche abbastanza vispo per ora....attendiamo e vediamo...
grazie

bbolognesina 25-05-2008 22:58

l'ho rimesso in vasca sta sera.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.