![]() |
alt: con uscita cosa intendi?
|
ehm mandata
cioè dove esce l'acqua pulita non so se ci siamo intesi :-D |
ArgoXTM non so come mai ma il produttore del mio riscaldatore (RENA) mi dice di montarlo così come ho fatto io! come mai?
|
no ma mi sembra davvero strano
sul mio c'è scritto invece che il termo deve stare di fianco al tubo di mandata (uscita acqua pulita) e ho la conferma anche qui in questo topic... tu l'hai messo di fianco al tubo di aspirazione? |
no,l'aspirazione dell'acqua viene attraverso il termoriscaldatore.l'acqua passa al suo interno e va nel filtro
http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.c..._2000_15161438 |
allora... ripresa da una parte... termoriscadatore e uscita del filtro dalaltra !!
l'uscita del filtro deve essere messa orizzontalmente parallela alla superfice, circa 3-4 cm sotto.. in modo che l'acqua che esce crei una leggera turbolenza sulla superfice !!! (leggera) !!! in quanto la direzione se l'uscita sta vicino ad un angolo, deve essere diretta quasi verso l'angolo opposto... ma quasi..... come nel disegno di matt iltermoriscaldatore va messo vicino all'uscita perche l'acqua calda che si crea vicino la superfice viene sparata dalla corente dell'acqua in giro x la vasca!! il punto di massima corrente infatti sta vicino all'uscita !!! |
Stefano s se guardi la foto che ho nel profilo,puoi vedere sulla sx il riscaldatore nonchè aspirazione e sulla dx la mandata di acqua pulita... da dx l'acqua viene spinta verso sx
|
Ecco il disegnino..ovviamente vi state ponendo un problema inutile..in quanto penso che il riscaldatore da ora in poi si potrebbe anche staccare..viste le temperature.. http://www.acquariofilia.biz/allegat...40_653_929.jpg
|
ho spiegato xche' preferirei il riscaldatore vicino la mandata dell'acqua ..... credo sia meglio.... comunque io x levare ogni problema l'ho messo esterno.... sulla mandata del filtro .... cosi' ho anche un coccio in meno in vasca !! #36# #36# #36# #36# #36#
|
e comunque sia ci tengo a precisare che il mio e' un pensiero frutto di un ragionamento.... siamo qui' x parlare... non voglio avere ragione io ... #07 #07 #07 #07 e' un mio pensiero !!! -e49 !!! teoricamente dovrebbe essere meglio!! cosa ne pensate ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |