AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   aiuto per 150x40x50 MARINOOOOOO :-)) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127826)

djluca83 09-05-2008 10:12

sinceramente non ricordo..m pare di no...pero l'altro giorno parlavamno di gamberetti e m ha detto che li tiene solo quelli ke vanno di piu..pero se volevo aveva la possibilita di ordinarli e erano esemplari bellissimi ma dai 15€ in su, e chi li compra
prova a sentirli..

fine OT

djluca83 09-05-2008 19:03

a breve mi arrivano 30 litri di lapillo medio e 30 litri di lapillo fine....basteranno? :-D
domani vado a prendere il cavetto...un po di terra fertile credo dennerle... cosi inizio a portarmi avanti con i lavori
sempre domani lavo bene l'acquario (c'erano pesci rossi dentro..è un po lurdo)..passatina di silicone x sicurezza , vado a prendere gli angolari da siliconare e il tirante

bastera un tirante centrale (vetro 40x10x1) o meglio due?? l'acquario è 150x40x50spessore 1
nel coperchio il tirante schifoso in plastica era uno solo...

miccoli 09-05-2008 19:16

io ho il mio 40 x 50 x 120 da allestire ...senza tiranti #23
penso che ne mettero' uno solo centrale
per dovere di cronaca è stato riempito per prova anche senza tiranti
il vetro flette leggermente..
:-))

djluca83 09-05-2008 19:52

il ragazzo che m ha venduto il mio ha detto ke l'ha riempito senza coperchio (quindi senza tiranti) poi ha misurato i vetri in piu punti sopra e la misura era perfetta..non eravo "bombati" ,"spanciati" verso l'esterno...mah... io non m fido..ok che 1cm di vetro è bello resistente pero...

io metto tirante, doppio silicone interno e angolari in alluminio #18 #18 #18

miccoli 09-05-2008 20:11

gia' dimenticavo
anche il mio ha gli angolari in alluminio nero su tutti i lati
:-)) ma il tirante ancora no
provvederemo
:-))

djluca83 10-05-2008 14:27

lo sfondo dite che è meglio non metterlo o metterlo? io avrei intenzione di farlo ...anche xke se dovesse spuntare qualke alghetta (spero di no :-) ) sullo fondo non dare fastidio e renderebbe tutto piu naturale..sul vetro è orribile..

voi che dite?

miccoli 10-05-2008 18:51

io ne mettero uno nero in cartoncino esterno , come in tutti le altre vasche che ho
da un bel senso di profondita' ed è facile da rimuovere
:-)

djluca83 10-05-2008 18:54

ankio avevo quel metodo..e rendeva era belo..e risaltava il verde delle piante...qsta volta volevo esaGGGerare e metterne uno 3d..mah vedremo..con tutto quel lapillo lavico ke m portano m sa che faccio in tempo a fare il fondo , il filtro , lo sfondo, il pavimento di casa ahuahuahauhau ecc ecc...

djluca83 11-05-2008 10:27

altre domandine x l'allestimento:

secondo voi questa credenza in legno bello robusto regge?
il piano d'appoggio è alto 4 cm e passa...ed è circa 170x50 io ci metterei sopra un 150x40 ..quindi sarebbe perfetta! ora c'è da capire se puo reggere il peso
secondo me e la famiglia si...pareri?
tra legno e vetro ci sara un polistirolo alto 3cm per evitare torsioni varie del vetro anche minime
l'unica cosa che devo fare è mettere sotto dei "piedi in legno" soprattutto dove 'è la paratia verticale da 3cm di spessore...in modo da ridurre la lunghezza del piano facendo da appoggio a terra e scaricando il peso

foto
http://img2.putfile.com/main/5/13104325870.jpg

Paolo Piccinelli 12-05-2008 08:21

djluca83, il polistirolo sotto la vasca max 5 mm... di più è controproducente.

La credenza sembra bella solida, ma un altro traverso verticale fra i due cassetti a sinistra io ce lo metterei ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.