![]() |
Se andate a 220V relé e varistore non servono.
Sve, direi che, se leggi bene, piú che dalla sfiga il tutto é stato avviato dalla mia propensione a dimenticarmi quello che ho fatto il minuto prima. Il sensore era lí bello bello che mi guardava, quando sono tornato, appoggiato sul tavolo -04 -04 -04 Ciao Luca |
tirando le somme voi cosa consigliate? pompa da camper da 12v o una pompa che funzioni a 220v?
Io le ho entrambe devo solo scegliere....al max quella da campeggio la porto..... in campeggio :-D :-D |
Auran, prevalenza? #24
ma secondo me sei un po' duro, eh? :-)) |
Quoto sjoplin: quello che ti interessa é la prevalenza. Quella da camper sono sicuro che ha la prevalenza giusta (la uso anche io, é quella della comet), mentre l'altra non é detto.
In ogni caso abbiamo detto 220V, o sbaglio? Ciao Luca |
utilizzando una pompa da camper da 12 volt, cosa devo mettere per non far incollare i contatti?
Io ho comprato una comet ma non mi è chiaro cosa devo interporre tra la pompa e il trasformatore... Scusate ma ho perso un po il filo... #12 #13 |
Auran, #23 #23 ci rinuncio
|
Sandro sii paziente,facciamo così....
Ho il galleggiante, La pompa da camper comet, Il trasformatore a 12volt. Cosa mi manca? #23 -28d# P.s:ho ordinato i tubi e il resto...che stangata #19 |
se il galleggiante lo usi come interruttore PRIMA del trasformatore, nulla.
se lo usi DOPO, ti occorre il relè, e forse quell'altro coso (senti luca) |
Pensavo di realizzare una cosa così....
http://www.nanoreef.it/immagini/faid...tore/elett.jpg In questa ipotetica configurazione...cosa devo aggiungere? |
Auran, #36#
solamente che il n° 4 non è la pompa ma il trasformatore che comanderà la pompa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |