![]() |
Caro Mistermagù, per quello che ne so io e per quello che vedo nella mia vasca tutti i ciclidi possono scurirsi schiarirsi, in base a vari fattori: Presenza di un'altro maschio, sottomissione, malessere.... poi anche col passare del tempo possono cambiare colore. :-)
|
ah ok grazie mille
|
Diciamo che nei Crabro è particolarmente spettacolare il cambiamento perché avviene in pochi secondi, come abbiamo detto è un fenomeno particolare anche rispetto al normale cambiamento di colore dei ciclidi ed è legato alle abitudini alimentari di questo pesce. Inoltre avviene più o meno allo stesso modo per maschio e femmina, quindi solo il colore o la frequenza con cui si scuriscono non è indicativa per stabilire maschio/femmina (come vedi da questo post :-) )
|
hei hermes hai visto le nuovo foto che ho postato del mio ibrido crabro e le sue nuove compagne?
|
Quote:
|
tutto chiaro...ma infatti guarda..mi sono già un po' rassegnato al fatto che karma non sia un crabro puro...per il resto se per caso dovesse accoppiarsi faro' davvero fare tutto alla natura. Grazie
|
Guardate un po' ho ritrovato una foto di qualche mese fa del/della Crabro più grande. Non sembra neanche lo stesso pesce... (solo per dire che giudicare dal colore non sempre è decisivo)
|
E questa? Scusate il vetro sporco... Qui si vedono anche 3 ocelli sulla pinna anale :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |