![]() |
adesso ho gh a 8 e kh 5,volevo utilizzare solo osmosi con aggiunta di sali sempre 15 litri settimanali su 60 totali,qualcuno puo dirmi come muovermi per ottenere dei valori di kh 7 gh 10 e che sali utilizzare ,ho visto il mineral salt ma aumenta sia uno che l a ltro
|
puoi fare cosė:
prepari i 15L per i cambi settimanali a KH = 10 e GH = 12 in due settimane otterrai i seguenti valori; 1° settimana: KH 6.25 Gh 9.0 2° settimana: KH 7.1 GH 9.8 e sei a posto! per le soluzioni di correzzione dell'acqua Ro, ti consiglio bicarbonato di sodio e di potassio per il KH e cloruro di calcio e magnesio solfato per il GH per la ricetta, guarda il link nella mia firma. ciao, paolo. |
come fai a fare sti calcoli scusa come fai ad ottenerli
|
io di solito preparo l acqua a kh 7 e gh 10 ,come mai mi dai valori cosi alti e una volta ottenuti i valori corretti come devo comportarmi con i cambi di acqua etc etc
|
adesso fatto i test oggi ho kh 5 e gh 9 procedo comunque con kh 10 e gh 20 circa
|
ma il mineral salto come devo utilizzarlo cioe quanti grammi su 15 litri di osmotica per ottenere kh 5-6
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |