![]() |
CENTURIONE, non può funzionare messa così. l'unica cosa che puoi fare è appoggiare gli animali da qualcuno e rifare la maturazione fatta come si deve. 2 stenopus con un altro gamberetto, la vedo molto grigia. la stella idem
|
Quote:
Che situazione.... #07 non so nemmeno da dove cominciare...... Innanzitutto faresti mooooolto meglio a cominciare con il leggere la guida in evidenza....poi ascolta Sjoplin, togli i pesci e "parcheggiali" da qualche altra parte..... 1) Quei pesci in quei litri non ci possono stare 2) 3 pesci senza skimmer non puoi gestirli 3) Vorrei tanto sapere che "vitamine" e altra robaccia hai messo dentro l'acqua?? Fidati, è meglio che rincominci come Dio comanda, altrimenti la vedo davvero dura... |
mi viene da dire una cosa, ovviamente si capisce che sta sbagliando metodo, però sembra che tutto funzioni, ma come è possibile, i pesci se come si dice non possono stare in una vasca piccola senza skimmer ecc. perchè vivono??
non vorrei essere frainteso è solo per capire |
intanto lo skimmer lo si mette anche per gli Sps non solo per i pesci
cioè: ti aiuta o se vogliamo ti garantisce uno "smaltimento" di inquinanti disciolti nell'acqua quindi (passami il termine) mantiene l'acqua più "pura" ma non riesce a fare tuuto il lavoro da solo (infatti si fanno i cambi acqua anche con lo skimmer)........comunque qui si parla di lungo termine: cioè se immettiun pesce in una vasca senza skimmer ne risentono in primo luogo i coralli e poi anche il pesce ...perche il pesce inquina parecchio (cacca) che in parte è assorbita/eliminata dalle rocce vive (batteri) ma ovviamente non tutta che col tempo si va ad accumulare fino a che il "sistema" non regge più e....va tutto a ramengo......è un po come se ti chiudi ermeticamente in una stanza...... col tempo l'aria diventa irrespirabile fino a..........vedi un po te |
Quote:
ieri gli è morto un pesce e col cambio s'è trovato l'acqua diciamo "opaca". non ha idea del valore dei fosfati. potrebbero essere alle stelle, e a certi livelli ti muore tutto. l'allestimento, da quel poco che son riuscito a capire, non promette nulla di buono, anche nell'immediato. |
be da un lato mi dispiace per il suo nano, ma dall'altro mi ripaga di tutte le attenzioni che metto nel mio nano!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |