AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   aiuto guppini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127320)

irendul 05-05-2008 13:22

Boh non so io di questi problemi non ne ho mi crescono sempre e comunque una ventina di guppy ogni 20 giorni, non riesco piu a starle dietro

GEMMO 05-05-2008 13:23

con quelle piante puoi anche liberarli a 10 giorni di vita. io ho la riccia ke galleggia e i piccoli si riparano ma dopo 4 5 giorni li vedoi nuotare con i genitori ma questo solo se hai piante che toccano la superficie. ora a me la sala parto non serve a niente. 160 litri per un acquario di guppy e altri pecilidi deve essere uno splendore ma tu calcola di mettere i pesci per un 130 perchè se provi la riproduzione ti puoi trovare con molta co2 per questo è importante mettere molte piante a crescita rapida o ke consumano molta co2.e queste servono anche da rifugio per i piccoli. se vuoi consigli per le piante sono contento di dartene.

andreag 05-05-2008 15:44

Grazie GEMMO sei molto gentile :)

Il mio "piano" prevede infatti l'inserimento di pochi pesci (il mio negoziante continua a ripetermelo :) ) e di molte piante, fra cui anche a crescita molto rapida.

Oltretutto lui tratta fertilizzanti dannerle quindi direi un'ottima marca... non mancheranno le piante alte fino al pelo dell'acqua per i piccoli guppini :)

Ma dimmi GEMMO.. praticamente devono fare diciamo una sorta di curvatura proprio a protezione? Quindi non devo potarle troppo corte... poi mi piace molto anche la riccia..

GEMMO 05-05-2008 16:35

le piante a crescita rapida vanno potate ma ti consiglio di non potarle tutte nello stesso momento ma un po' alla volta in maniera che ci siano sempre delle piante che toccano la superfice per me la migiore è la cabomba che forma una specie di corona nella quale gli avanotti si possono rifugiare e la riccia ke però è galleggiante e si puo usare per coprire le anubis(se vuoi o piante a crescita lenta).

mario86 05-05-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviata da GEMMO
le piante a crescita rapida vanno potate ma ti consiglio di non potarle tutte nello stesso momento ma un po' alla volta in maniera che ci siano sempre delle piante che toccano la superfice per me la migiore è la cabomba che forma una specie di corona nella quale gli avanotti si possono rifugiare e la riccia ke però è galleggiante e si puo usare per coprire le anubis(se vuoi o piante a crescita lenta).

GEMMO metti un'pò di virgole che faccio fatica a leggerti

cosa vuol dire:
Quote:

Originariamente inviata da GEMMO
e la riccia ke però è galleggiante e si puo usare per coprire le anubis(se vuoi o piante a crescita lenta).

??

ciao
;-)

GEMMO 05-05-2008 17:41

scusa, ma il succo è che molti dicono ke la riccia copre le piante ke hanno bisogno di luce.Invece questo fatto è ke puoi coprire piante con poca luce

andreag 05-05-2008 18:03

Ah io come riccia intendevo quella da pratino, non pensavo galleggiasse anche :) Sono proprio inesperto..

Per quanto riguarda la cabomba, sono felicissimo che sia così adatta come riparo per gli avanotti dato che mi piace davvero moltissimo #22

GEMMO 05-05-2008 18:19

un po' di riccia non fa male,anzi usa molta co2 e aiuta a copprire le piante a crescita lenta ke hanno bisogno di poca luce.Comunque qualsiasi pianta a crescita rapida che crei un cespuglio dove non possono passare gli adulti va bene

murcielago83 28-05-2008 10:08

ragazzi ho una richiesta: ho i mii 11avanotti di guppy che ho lasciato nel box dalla nascita (02/05). tra quanto tempo posso liberarli???
ovviamente son cresciuti, ma nn sono grandissimi...

tra pochi giorni credo che la mamma partorirà ancora, gli eventuali nuovi avanotti, posso metterli nel box con loro???

resto in attesa, grazie

p.s. nel mio profilo ci sono i tutti i dati del mio acqurio...
Saluti

GEMMO 28-05-2008 13:32

prova a liberarne due se dopo un oretta non sono scomparsi metti anche gli altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.