![]() |
lavoro finito ... attacco il tappo alla cerniera e metto la guarnizione ... http://www.acquariofilia.biz/allegati/progetto5_933.jpg
|
Quote:
2l la battuta e' incollata come da progetto con collante x plexiglass (lo vendono dove vendono il plexiglass) 3 la cornice esterna e' incollata come si vede dal progetto alla struttura in plexiglass sopra il vetro 4 gli spessori tra coperchio e riflettore servono per non fare toccare i ganci delle luci al coperchio(visto che ho fissati i riflettori con bulloncini, su buchi non passanti al coperchio in precedenza filettati) i riflettori che ho montato si dovrebbero attaccare alle luci e non al coperchio... ma io li ho forati e attaccati.... e ho usato i suoi ganci x fissare le luci... 5 il coperchio ha spessore come da progetto... quando il coperchio e' chiuso si incassa nell'incasso che ho appositamente lasciato con la cornice esterna.... il calore non gli ha fatto nulla ..... e ho 4 luci. t5 24w !! 6 luci t5 da 24w le cuffie sono quelle che vendono on line da www.petingross.it e i gruppi di accenzione sono quelli da 24w t5 comprati sempre li 7 quanto scalda non l'ho ancora visto.... ma ti faro' sapere !!! mi chiedevi anche se la condenza passava tra vetro e cornice.... ti posso dire che fino adesso non perde.. comunque se lo facesse mettero' una guarnizione nella battuta tra vetro e plexiglas !!! ma non credo serva !!! |
ah un'altra cosa.... se osservate bene il tappo non arriva totalmente dietro... se guardate bene la cerniera dista circa 4 cm dal bordo posteriore...
questo oltre a servire x la corretta aperura della cerniera fa si che quando uno apre la vasca , l'acqua gocciola in quello spazio, e conseguentemente ritorna in vasca !!! molto comodo !! |
questo e' il fascione esterno frontale e laterale..
|
per il fascione posteriore l'ho messo separato... e l'ho attaccato con il velcro alla vasca.... in modo che tutto il tappo si sfila, e il dietro rimane fisso ......
ma se devo pulire il vetro lo posso staccare !! -11 -11 -11 -11 |
missione compiuta... ora a voi le domande !!!
|
per me nessuna domanda solo tanti complimenti!
|
troppo buono ..... ma devo dire che il risultato piace molto anche a me !! -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11
ah dimenticavo una cosa... la cerniera va leggermente incassata nel plexiglass ...... in modo da non creare molto spessore al coperchio .... |
una precisazione..... LA CORNICE CON LA BATTUTA X L'APPOGGIO DEL COPERCHIO continua anche sui 2 laterali !! #36# #36#
|
perche non fai un articolo e te lo fai inserire nella rubrica "fai da te"
è un lavoro che merita!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |